IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ex cantieri Baglietto, Vitelli in Regione: “Assunzione dei lavoratori entro tre mesi dalla concessione”

Varazze. Il patron di Azimut ha garantito alla Regione la volontà di assumere i 27 lavoratori dei cantieri ex Baglietto entro tre mesi dal rilascio della concessione da parte del Comune di Varazze. Paolo Vitelli lo ha ribadito proprio oggi nella riunione fra istituzioni e azienda, in via Fieschi, alla presenza dell’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli.

Per la Rsu occorre un protocollo d’intesa per l’assunzione degli operai dello stabilimento e subito, con la concessione del piazzale, non oltre i tre mesi. Nella diatriba che vede opposti il liquidatore Federico Galantini (sostenitore dell’ipotesi Monaco Marine, piuttosto che Azimut-Benetti) ed il Comune, l’assessore Gerolamo Carletto ha precisato: “Azimut ha la disponibilità della darsena che il consiglio di Stato con sentenza del gennaio 2013 ha tolto definitivamente al ragionier Galantini per accertata inattività”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    Vitelli? Lo definirei un “Caproni”.