IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ex cantieri Baglietto: lunedì incontro in Regione con Azimut

Regione. E’ stato convocato per lunedì prossimo, alle 12,30, l’incontro tra le istituzioni e la Azimut-Benetti per sciogliere la matassa ex cantieri Baglietto.

Mentre il liquidatore Federico Galantini ricorda come l’eventualità Monaco Marine fosse più concreta di Azimut, controbattendo al sindaco Giovanni Delfino, i sindacati invece voglio un’accelerazione sulla pratica che coinvolge il gruppo Vitelli.

La Rsu chiede la stesura di un protocollo di intesa funzionale all’assunzione immediata dei 27 lavoratori dello stabilimento varazzino, subito, con la concessione del piazzale, e non dopo tre mesi. La regia sarebbe affidata all’ente regionale.

“Nel protocollo di intesa dovrà essere inserita tutta la parte relativa al precedente accordo sindacale per i cantieri, con Varazze che rimane sito produttivo per i lavoratori. Speriamo che l’incontro con Azimut possa sbloccare la situazione e definire un percorso di ripresa lavorativa” ha detto Pietro Scartezzini della Rsu-Cgil.

L’assessore varazzino Gerolamo Carletto intanto precisa, rivolgendosi al liquidatore Galantini, a proposito dell’assegnazione del piazzale ad Azimut: “Azimut ha la disponibilità della darsena che il consiglio di Stato con sentenza del gennaio 2013 ha tolto definitivamente al ragionier Galantini per accertata inattività”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.