IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Eurospring”: Svizzera e Liguria unite a Celle nel segno dell’atletica leggera foto

Celle Ligure. Nel pomeriggio di mercoledì 3 aprile, allo stadio Olmo di Celle Ligure, si è svolta l’edizione 2013 di “Eurospring”.

Presenti due club della Svizzera Romanda (il CA Belfaux ed il CA Marly) e due del Canton Ticino (l’Atletica Tenero 90 e l’US Capriaschese) oltre ai portacolori dell’Arcobaleno, per una bella giornata all’insegna di sport ed amicizia.

Oltre 60 i partecipanti, suddivisi in due “blocchi gara”: i giovanissimi che si sono cimentati nel salto in lungo, su di un percorso di velocità e destrezza e nei 50 metri ed i più grandi (diciamo “over 11″…) suddivisi in otto “calibratissime” squadre che comunicavano per lo più in una lingua universale… quella dei gesti e dei numeri (più gettonati l’italiano ed il francese, con qualche avvisaglia di tedesco)!

Tutti per uno ed uno per tutti, con l’“obbligo” per ogni team di avvicinarsi il più possibile al risultato ideale fissato dalla giuria svizzero-italiana sulle quattro prove da affrontare: 100, salto in lungo, lancio del peso, 400.

Al termine della mega contesa si è imposta la squadra “marrone”, composta dagli “arcobaleni” Francesco Rebagliati, Federico Gusberti, Ginevra Surano e Benedetta Piombo, oltre a Claudia Stappung dell’Atletica tenero 90 e Gauthier Abel del CA Belfauz.

Nessun italiano nella squadra arancione che si è piazzata al secondo posto, mentre l’Arcobaleno è stato degnamente rappresentato nell’equipe rossa, giunta al bronzo, dal lanciatore Marcello Marzetti.

Al termine delle gare premiazione per tutti oltre che per ogni singolo gruppo, con un arrivederci agli elvetici che stanno per concludere lo stage settimanale di allenamento presso gli impianti sportivi di Celle Ligure (Atletica Tenero 90, US Capriaschese e CA Belfaux) e Boissano (C.A. Marly).

Il prossimo appuntamento con gli eventi collaterali al 25° “Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa”, in scena allo stadio Olmo martedì 9 luglio, è fissato per martedì 21 maggio con il “Meeting Arcobaleno Scuola” ed oltre 300 atleti/alunni in gara.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.