IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Ceriale, pronte le liste di Fazio e Giordano

Più informazioni su

Ceriale. Si delineano le liste in corsa per le imminenti elezioni comunali a Ceriale. Il sindaco uscente Ennio Fazio presenterà la squadra la prossima settimana e si tratterà di una lista civica senza “ombrelli” di partito. “E’ pronta e così anche il programma. Ci confronteremo con i cittadini comunicando l’operato di questa amministrazione, che si è trovata a gestire situazioni difficili. Evito le polemiche con gli altri; preferisco guardare in ‘casa mia’”.

Pronta anche la lista che fa capo al consigliere Luigi Giordano, che attacca la compagine uscente: “Ancora oggi i ‘primi delle classi’ non riescono a capire. Si sono ritagliati isole felici dimenticando i problemi reali della nostra città: dove una macchina burocratica farraginosa e costosissima annienta le iniziative perché la maggior parte delle entrate comunali va ad ingrassare un meccanismo amministrativo che succhia denaro pubblico per mantenere aree costosissime che premiano l’incapacità”.

Tra i sostenitori di Beppe Grillo, invece, permane “maretta”. A tenere banco era stato il confronto aspro tra Sergio Ferrare, fondatore del meet up locale, e Rodolfo Sanna, candidato alle primarie del movimento, e ne era seguita l’uscita di Roberto Ascoli e Massimo Parodi dalla lista. Oggetto del contendere la gestione del gruppo e le procedure di selezione dei candidati. Per ora il meet up cerialese ha mandato la richiesta di certificazione con nove candidati e sta discutendo per la preparazione del programma.

In fermento anche il Pd cerialese, coordinato da Alberto D’Apolito, che fa la sponda a Renzi a livello nazionale. “Non temiamo né Fazio, che senza il traino di un Pdl in caduta libera e dopo le importanti defezioni sta incontrando serie difficoltà ed è destinato a un crollo verticale dei consensi, né tantomeno Giordano, il quale non potrà che avere un ruolo del tutto marginale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    @sergio ferrara . . . 22/04/2013 notizia di oggi che la lista del Movimento 5 Stelle NON è stata presentata . . .adesso chi ha ragione: voi o la stampa ?

  2. Scritto da sergio ferrara

    Chi ha scritto questa notizia non è esattamente informato.In casa Ceriale a 5 Stelle non vi è alcuna maretta.Si precisa che il Sig.Roberto Ascoli ha declinato la candidatura esclusivamente per impegni di lavoro sopravvenuti,ed il Sig Massimo Passimo Parodi è in lista come candidato,entrambi sono all’interno del meetup e ci vogliono restare.Siamo in attesa della certificazione della lista da parte del Movimento dopodichè inizieremo con l’esposizione del programma al cittadino, il cui parere è l’unico che ci interessa.
    Sergio Ferrara