Politica

Elezioni Ceriale, pronte le liste di Fazio e Giordano

Comune di Ceriale

Ceriale. Si delineano le liste in corsa per le imminenti elezioni comunali a Ceriale. Il sindaco uscente Ennio Fazio presenterà la squadra la prossima settimana e si tratterà di una lista civica senza “ombrelli” di partito. “E’ pronta e così anche il programma. Ci confronteremo con i cittadini comunicando l’operato di questa amministrazione, che si è trovata a gestire situazioni difficili. Evito le polemiche con gli altri; preferisco guardare in ‘casa mia'”.

Pronta anche la lista che fa capo al consigliere Luigi Giordano, che attacca la compagine uscente: “Ancora oggi i ‘primi delle classi’ non riescono a capire. Si sono ritagliati isole felici dimenticando i problemi reali della nostra città: dove una macchina burocratica farraginosa e costosissima annienta le iniziative perché la maggior parte delle entrate comunali va ad ingrassare un meccanismo amministrativo che succhia denaro pubblico per mantenere aree costosissime che premiano l’incapacità”.

Tra i sostenitori di Beppe Grillo, invece, permane “maretta”. A tenere banco era stato il confronto aspro tra Sergio Ferrare, fondatore del meet up locale, e Rodolfo Sanna, candidato alle primarie del movimento, e ne era seguita l’uscita di Roberto Ascoli e Massimo Parodi dalla lista. Oggetto del contendere la gestione del gruppo e le procedure di selezione dei candidati. Per ora il meet up cerialese ha mandato la richiesta di certificazione con nove candidati e sta discutendo per la preparazione del programma.

In fermento anche il Pd cerialese, coordinato da Alberto D’Apolito, che fa la sponda a Renzi a livello nazionale. “Non temiamo né Fazio, che senza il traino di un Pdl in caduta libera e dopo le importanti defezioni sta incontrando serie difficoltà ed è destinato a un crollo verticale dei consensi, né tantomeno Giordano, il quale non potrà che avere un ruolo del tutto marginale”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.