IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Alassio, salta l’accordo Galtieri-Olivieri: lunedì la presentazione della lista di “Insieme X”. Sarà corsa a tre?

Alassio. Salvo stravolgimenti dell’ultima ora saranno tre i candidati che si contenderanno la poltrona che negli ultimi due anni è stata di Roberto Avogadro alle prossime elezioni amministrative di Alassio. Sembra infatti definitivamente saltata la trattativa tra le due realtà civiche di “Insieme X” capitanata da Piera Olivieri e “Progetto Alassio” di Galtieri.

Lunedì mattina l’ex presidente provinciale degli albergatori presenterà la sua lista e darà il via ufficiale alla sua campagna elettorale che, a questo punto, sembra destinata a correre senza l’appoggio della Olivieri.

Nell’ultima settimana ci sono state tantissime riunioni per trovare l’accordo che avrebbe portato le due realtà a fondersi, ma sembra che l’obiettivo non sia stato raggiunto. E’ probabile che anche Progetto Alassio quindi sciolga la riserva ed annunci che Piera Olivieri correrà da sola presentando contestualmente programma e lista.

Se così fosse nella città del Muretto andrà in scena una vera competizione che vedrà “tutti contro tutti” con il PdL e la Lega Nord che, come annunciato, sosterranno la lista civica del candidato Enzo Canepa.  C’è però chi insinua che le acque nel centrodestra non siano calme e che il nome di Canepa non metta d’accordo tutti. Per capire meglio chi saranno i candidati e chi i loro sostenitori non resta che attendere la prossima settimana.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.