IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Alassio, Olivieri a un passo dalla lista: “Sfida a tre da combattere voto dopo voto”

Alassio. Dal Comune di Albenga alla poltrona più ambita di Alassio. Un passaggio che potrebbe avvenire presto, nel caso in cui Piera Olivieri, a capo di “progetto Alassio” e ad oggi funzionaria comunale ingauna all’ufficio manifestazioni, avesse la meglio sui suoi contendenti alle amministrative di maggio.

“Olivieri lavora 24 ore al giorno: se dovesse diventare sindaco di Alassio riuscirebbe benissimo a continuare a svolgere il proprio lavoro anche da noi” scherza Massimiliano Nucera, vice sindaco albenganese.

“Nucera è ottimista – risponde lei sorridendo – In ogni caso fino alla fine dell’anno rimarrei, poi si vedrà. E’ presto per parlarne. Le liste in gara sono tre e se la giocheranno fino all’ultimo voto. In ‘Progetto Alassio’ ci sono persone con varie competenze che andranno valorizzate”.

I nomi rimangono ancora top secret, almeno in parte (l’impegno di alcuni, come Loretta Zavaroni, sono noti da tempo), e verranno ufficializzati domani. “Per la presentazione della lista dovremo cambiare una nostra candidata che al momento è a Bruxelles per uno stage sui finanziamenti europei: in questa nostra bella e moderna Italia non accettano infatti la Pec, e questa persona è impossibilitata a venire qui e firmare di persona”.

Comunque la giostra è partita e domani le carte saranno messe in tavola. “Non entro nel merito delle questioni alassine – dice il sindaco di Albenga, Rosy Guarnieri, che oggi, anche insieme a Olivieri, ha presentato le manifestazioni estive che si svolgeranno sotto le torri – L’importante per noi è che Piera continui a fare bene il suo lavoro da noi. Per il resto, farà le sue scelte”.

Olivieri dovrà vedersela con Enzo Canepa, appoggiato da una lista filo centro destra e da Angelo Galtieri della lista civica “Insieme X”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.