IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Alassio, ecco i nomi della lista che candida a sindaco Piera Olivieri

Alassio. “Progetto Alassio è la lista dei cittadini di Alassio e di tutti i cittadini”: così Piera Olivieri presenta il gruppo col quale concorrerà nella gara per la poltrona di sindaco della città.

“Sono presenti le migliori competenze e le persone che hanno messo a disposizione il loro tempo per formulare un programma che sia in grado di rilanciare la città e restituire l’immagine che Alassio ha smarrito negli ultimi vent’anni” ha fatto sdapere Olivieri.

Ecco i nomi della lista: Paola Arrighetti, commerciante; Fernanda Besagno, chef de rang barman Grand Hotel Alassio; Simona Cassai, commerciante; Aldo De Michelis, agente di assicurazione; Gabriele Di Pasca, esercente, Franco Foglia, avvocato; Simona Maggi, architetto; Alessandro Meda, docente al Politecnico di Milano, Giacomo Nattero, bancario; Enrico Parodi, ingegnere informatico; Alfredo Peutet, delegato Croce Rossa Alassio; Antonio Rizzi detto Toni, interior designer; Daniela Schivo, impiegata; Giorgio Schivo, esercente; Nello Simoncini, insegnante; Paolo Stalla, consulente aziendale.

“Il compito di Progetto Alassio è quello di cambiare i modi e il linguaggio della politica ed iniziare a pensare alla città e alle persone che la abitano senza mettere davanti nulla che non sia Alassio – continua il candidato sindaco – Il compito della futura amministrazione sarà quello di unire e favorire la collaborazione, basandosi sulla trasparenza e sull’etica. Dalla nascita di Progetto Alassio, il Codice Etico è stato alla base delle nostre scelte e delle nostre decisioni. Abbiamo nella nostra lista la classe politica del futuro pronta a riportare il buon senso che è stato smarrito”.

“Abbiamo deciso di mettere Alassio davanti a tutto e con il gruppo con cui ho lavorato siamo riusciti a trovare i giusti intenti e il giusto spirito. Abbiamo messo da parte le ambizioni personali, gli individualismi e una politica vecchia che ha condotto Alassio a questo momento di difficoltà. Il programma che presentiamo ha come denominatore comune le persone che sono il fulcro di ogni nostro progetto. Quindi turismo, scuola, collina, decoro urbano, infrastrutture, commercio, spiagge, cultura, giovani, lavoro e tutto ciò di cui ha bisogno oggi la città di Alassio”.

Continua Olivieri: “La campagna elettorale non deve diventare un’occasione per dividere o creare attriti in una città che è stufa di urla e polemiche, adesso è il momento di lavorare seriamente e dare risposte ai problemi reali delle persone”.

“L’Unica Alleanza possibile oggi è con la Coscienza della Gente” questo lo slogan della lista preso a piè pari da una frase del film “Viva la Libertà” di Roberto Andò. Altre alleanze più “concrete” come quella con il Pd, sembrerebbero fallite.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. gabbiano
    Scritto da gabbiano

    I miei migliori auguri.