Politica

Elezioni Alassio, Avogadro candidato? “Leggende metropolitane”

Roberto Avogadro

Alassio. “Sono leggende metropolitane”. Così Roberto Avogadro bolla le voci che lo vorrebbero affannato a comporre in extremis una lista per le consultazioni ormai dietro l’angolo. “Sono tranquillo a Nizza, per qualche giorno di relax” riferisce l’ex primo cittadino che, dopo un iniziale interesse alla nuova sfida elettorale, ha invece rinunciato all’idea. La bocciatura del suo ricorso da parte del Tar ha impedito la riattivazione del suo mandato; non restava che la ricandidatura, che alla fine non avverrà.

Stamane comunque l’ex sindaco è stato visto in Comune per il ritiro dei moduli per la compilazione delle liste. “Ma – sottolinea Avogadro dalla Francia – ormai è impossibile completare accordi e una lista entro la scadenza”. Se il Pd completerà la propria compagine, i pretendenti in corsa saranno quattro: Angelo Galtieri, Enzo Canepa, Piera Olivieri e appunto l’ingegner Martino Schivo per il Partito Democratico.

Tutti giochi fatti in una girandola molto veloce, visto che la preparazione delle liste è cominciata tardi, cioè dopo lo scorso 11 aprile, quando il tribunale amministrativo ha deciso di non far rientrare Avogadro quale primo cittadino e non confermare la precedente amministrazione, commissariata a seguito della sfiducia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.