IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Educazione stradale, progetto “Icaro”: proseguono le lezioni degli agenti a Savona e Albenga

Savona/Albenga. Prosegue nei licei di Savona e di Albenga l’attività di educazione stradale del progetto “Icaro”.

Realizzato dalla Polizia Stradale in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, il progetto prevede una serie di iniziative nelle scuole superiori con al centro l’educazione stradale. Il comandante della stradale savonese Gianfranco Crocco, assieme agli ispettori Pino Fusco e Graziano Baglietto, hanno tenuto delle lezioni interattive, con l’ausilio di filmati, presso il liceo Giordano Bruno di Albenga e presso il liceo Chiabrera di Savona.

Grande partecipazione da parte dei giovani al progetto, che prevede anche la visione del film “Young Europe” che parla di ragazzi vittime di incidenti stradali. Previsto anche un concorso a livello nazionale dove i quattro vincitori saranno accompagnati per una tre giorni nel centro di addestramento della polizia stradale a Roma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.