IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Educazione alla legalità: gli agenti di polizia “in cattedra” a Ceriale

Più informazioni su

Ceriale. Polizia di Stato nelle scuole elementari di Ceriale dirette dal professor Tommaso Berruti. Gli agenti della Questura di Savona-Commissariato di Alassio e personale della Polizia Stradale del distaccamento di Albenga, accompagnati dal dirigente del Commissariato, hanno incontrato gli alunni di quarta e quinta elementare dell’Istituto comprensivo di Ceriale, per spiegare come operano quotidianamente gli uomini della Polizia di Stato.

“Il poliziotto un amico in più” è il tema che i docenti della scuola hanno voluto spiegare ai loro alunni, nell’ambito di un progetto intitolato “Educazione alla legalità” voluto dal Ministero della Pubblica Istruzione, con una dimostrazione diretta degli strumenti operativi e dei mezzi, auto e moto, utilizzati quotidianamente dagli agenti.

Gli alunni hanno dimostrato grande interesse ponendo molte domande sulle attività istituzionali della Polizia di Stato, dai corsi da effettuare per diventare poliziotto, alle difficoltà che gli agenti incontrano ogni giorno nel loro lavoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.