IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Economia, Rete Imprese Italia si mobilita: “Governo, politici ‘Adesso tocca a voi”

Più informazioni su

Savona. “Adesso tocca a voi!”. E’ questo il nome dell’iniziativa nazionale di Rete Imprese Italia e che sarà presentata anche a Savona, lunedì 6 maggio, nella sede di Confcommercio. “Il protrarsi della recessione sta riducendo allo stremo le imprese del terziario del commercio, dell’artigianato e l’impresa diffusa che vivono sulla propria pelle il peso insostenibile dell’eccessiva pressione fiscale, del crollo dei consumi senza precedenti, del difficile e costoso accesso al credito, dell’annosa questione dei tempi di pagamento, il mancato rifinanziamento della cassa Integrazione” sono i temi che interessano l’iniziativa.

“Il prossimo 9 maggio Rete Imprese Italia presenterà quindi a Roma nell’ambito dell’Assemblea 2013 il Manifesto ‘Adesso tocca a voi!’. L’appello al Governo, al Parlamento e alla politica ad agire immediatamente con misure concrete a sostegno della crescita e dell’economia reale è aperto alla sottoscrizione degli amministratori e degli imprenditori di tutto il nostro Paese” spiegano i promotori dell’azione.

“Da ogni territorio deve partire un segnale forte di richiesta di inversione per una politica economica rivolta allo sviluppo ed al sostegno all’imprenditoria. La crisi, fortemente sentita nella nostra Provincia, sta cancellando la parte più vitale del nostro sistema produttivo. Nel 2013 registreremo: 26.6 miliardi in meno di Pil, 22.8 miliardi in meno di consumi, 249 mila chiusure delle attività commerciali e dell’artigianato! Le nostre imprese hanno fatto tutto il possibile, alla politica diciamo: adesso tocca a voi” concludono da Confcommercio Savona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.