IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due esponenti Anci (Delrio e Zanonato) nel nuovo governo, Floris: “Finalmente due sindaci, bene per i Comuni”

Liguria. Per l’Anci un bel colpo, con due rappresentanti nel nuovo governo di Enrico Letta. Il presidente nazionale Graziano Delrio al dicastero degli Affari Regionali e Flavio Zanonato, sindaco di Padova, responsabile per Anci dell’emigrazione e della sicurezza, che andrà a ricoprire l’incarico allo Sviluppo Economico.

“Siamo molto soddisfatti – afferma Franco Floris, presidente nazionale della commissione finanze locali dell’Anci e sindaco di Andora -. Due sindaci nel governo, finalmente…Due amici, due persone che stimo con le quali ho avuto la fortuna di lavorare e che conoscono molto bene i problemi dei comuni e degli enti locali, due persone competenti che sapranno sicuramente dare il loro importante contributo”.

“Abbiamo degli interlocutori privilegiati con i quali poterci confrontare e soprattutto sbloccare alcune norme che impediscono ai Comuni di svolgere la propria attività: il patto di stabilità e l’autonomia finanziaria delle amministrazioni comunali. A loro un sincero in bocca al lupo…”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Ed alla prima occasione saltano fuori con le solite cavolate legate al nucleare …..
    .
    La vocazione della sinistra al governo e’ sempre legata a portare avanti cretinate che la gente non vuole ma che rappresentano il recondito pensiero notturno ……
    .
    In pochi giorni ne hanno già pensate troppe …..
    Meglio tornare al voto al più presto.