IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disoccupazione record nel Savonese: se ne sono aggiunti 353 a marzo

Savona. Sono 353 i nuovi disoccupati registrati dai centri per l’impiego della Provincia di Savona nel mese di marzo che si aggiungono agli oltre 24 mila che fanno gia parte dell’esercito dei senza lavoro.

Le classi di età tra i 20 ed i 49 anni sono le più rappresentate tra i nuovi disoccupati, mentre i ventenni sono quelli più facilmente oggetto di rapido turn over.

Per quanto riguarda invece i “nuovi disoccupati”, da rilevare che cresce l’incidenza degli stranieri: solitamente rappresentavano il 20% del totale, ma nella prima metà di marzo la percentuale di non italiani che sui sono iscritti ai Centri per l’Impiego si è avvicinata al 30%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.