IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Discorso Napolitano, il presidente Vaccarezza: “Ora un governo di scopo per misure urgenti, poi alle urne”

Provincia. “Spero in un forte senso di responsabilità come indicato dal presidente Giorgio Napolitano. Abbiamo bisogno di un governo, un Esecutivo in grado di prendere le provvedimenti fondamentali per il Paese in breve tempo. E’ necessario modificare la legge elettorale, e per farlo, servirebbe solo un po’ di buona volontà, poi di nuovo al voto”.

Così il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza commenta l’insediamento del Napolitano bis e la situazione politica in vista di un possibile nuovo governo, “di scopo, che entro anno porti avanti le riforme e le misure più urgenti, in seguito con la nuova legge elettorale andare al voto per avere un vero governo politico, stabile e frutto delle volontà degli italiani” aggiunge Vaccarezza.

“Siamo in un momento difficile, nel quale di fronte alla gente serve una azione decisa della politica. Non mi pare utile gridare o aizzare le piazze, bensì un ruolo diretto e attivo delle forze politiche per un governo che abbia un mandato specifico e che lavori che ridare fiato alle famiglie e alle imprese” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.