IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Discorso Napolitano, il presidente Burlando: “Ci ha fatto un bel mazzo…”. Critiche a M5S

Regione. “Ci ha fatto un mazzo a quadretti, e come grandi elettori ce lo meritavamo”: così il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, ha commentato l’ “altissimo discorso” pronunciato in parlamento dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

“Il Presidente Napolitano ha detto ai noi grandi elettori che siamo stati a trastullarci di votazione in votazione anziché’ trovare un’intesa nell’interesse del Paese. Tanto più in un momento che per il Paese è drammatico – ha aggiunto Burlando -. Un discorso altissimo”.

Burlando ha anche detto di aver apprezzato in modo particolare il riconoscimento avuto da parte del Capo dello Stato all’appello rivoltogli dai Governatori. “Non so dire se il nostro intervento sia stato decisivo o no – ha commentato Burlando – ma questa è una cosa che mi ha fatto personalmente molto piacere. Il momento è drammatico, e noi che siamo più vicini al territorio ne abbiamo una percezione più netta”.

Quanto all’atteggiamento tenuto in aula da M5S, Burlando ha aggiunto: “L’ho trovato un gesto incredibile, di una immaturità politica sconfortante. Nella vita politica si può essere anche in disaccordo, ma in questo caso non si può non riconoscere il livello altissimo del discorso di Napolitano. Tanto più che ha riservato un riconoscimento anche a loro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.