IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Declino politico e necessità di reagire

Più informazioni su

“Le ultime elezioni politiche hanno definitivamente chiarito quali sono le indicazioni provenienti da tutto il Paese. E anche la nostra Ceriale non è esente da questo clima di sfiducia nella politica in generale e nei partiti in particolare. Occorre prenderne atto ed agire di conseguenza senza rincorrere responsabilità o, peggio ancora, infilarsi in litanie vecchie di chi ritiene di aver perso di meno o di più. Non capiremmo la sostanza del messaggio che è uscita dal voto.

Mi rivolgo ai miei concittadini che hanno sempre subito i disagi di queste ultime amministrazioni chiedendo strategie adeguate, ma senza averne avuto risposte, allora invito tutti a una riflessione seria ed attenta sul delicato momento che stiamo vivendo. Il 26- 27 maggio ci saranno le elezioni amministrative, e il bilancio da fare non è chiederci di chi sono o sono state le responsabilità di questo nostro declino, ma valutare i soggetti che si presenteranno alla competizione elettorale, se sono sempre le stesse facce nascoste dietro liste civiche per garantirsi il potere , destra e sinistra, una volta all’opposizione e l’altra a governare: allora si può e si deve diffidare!

Sono stati loro ad averci portato a questa situazione di grave crisi non solo economica ma anche e soprattutto culturale e morale, a dir poco! A confondere le carte e manipolarci la mente facendoci credere che la sinistra è meglio della destra e viceversa, in realtà sono due facce della stessa medaglia che prediligono l’immobilismo!

Considero necessario un sussulto ed una energica reazione al fine di abbattere questo muro che ormai ci fa troppa ombra e all’ombra, tutti lo sanno, non nasce niente”.

Luigi Giordano
candidato sindaco lista civica di Ceriale “VOI”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.