IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crisi, saldo negativo per le imprese savonesi nel primo trimestre 2013

Più informazioni su

Savona. E’ negativo per 204 unità il saldo anagrafico tra imprese costituite e cessate in provincia di Savona nel primo trimestre dell’anno. A fine periodo (31 marzo 2013) lo stock complessivo delle imprese savonesi iscritte ai Registri camerali è sceso a 31.219 unità, con una flessione dello 0,65% rispetto al 31 dicembre 2012.

Nel periodo gennaio-marzo 2012 il calo era stato leggermente inferiore (-0,59%). I dati sono stati diffusi da Unioncamere. Savona si colloca a metà classifica (52 posto). In particolare, per quanto riguarda il settore artigiano, il saldo trimestrale delle imprese iscritte in provincia di Savona ha subito una flessione di 176 unità, che ha fatto scendere lo stock complessivo a 9.648 unità, pari a -1,79%, a fronte di un calo nazionale attestato a -1,47% e ad una perdita dell’1,36% a livello ligure.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.