IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crisi, gli automobilisti non riparano più l’auto: carrozzerie in forte difficoltà

Più informazioni su

Liguria. Le carrozzerie italiane e liguri sono sempre in difficoltà. La crisi induce sempre più spesso gli automobilisti a non riparare la propria auto. E’ quanto ha denunciato oggi il presidente della sezione Carrozzieri di Confartigianato Liguria, Giuseppe Pace, a margine della presentazione di un accordo con la Regione.

Nel 1994 i sinistri in Italia per i quali era necessario fare ricorso alla carrozzeria erano oltre 6 milioni – ha detto -. Oggi siamo intorno ai 2,6 milioni. Questa situazione deriva da molteplici fattori, due su tutti: da un lato le auto in circolazione sono meno, dall’altro vi sono molte famiglie che ricevono i rimborsi per riparare l’auto ma non li utilizzano in carrozzeria perché hanno altre emergenze a cui far fronte”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    Ma poveri carrozzieri, con i soldi che mi hanno mangiato da quando guido mi ci compravo altre due o tre macchine, adesso si lamentano perchè le vacche grasse sono finite, ma come mi dispiace.

  2. Scritto da Ulisse

    Una cosa è certa, da sempre o c’è un’assicurazione che paga i danni o pagare di tasca propria è un salasso.
    Ricordo di aver avuto a che fare con carrozzieri che neanchè ti guardavano l’auto se non c’era l’assicurazione di mezzo da poter mungere, naturalmente con il beneplacido del perito foraggiato.
    Adesso ci si chiede di come mai nessuna ripara più la propria auto.
    Un po di auto critica ed un calcio nel culo ai ladri non sarebbe poi male.

  3. Scritto da charlie brown

    grazie al c…. per sistemare uno specchietto e alcune righe sul paraurti anteriore (regalo di qualche idiota che non sa guidare) mi hanno chiesto 1.100 euro! L’auto ormai è quasi un lusso, e i carrozzieri hanno prezzi sempre più alti

  4. Scritto da El Rey del Mundo

    Le “torte” coi periti però continuano a farle.

  5. Scritto da On the Right

    Forse perchè son troppo cari ???