IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa Deliziosa è giunta a Savona dopo 100 giorni di Giro del Mondo

Savona. Dopo 100 giorni di viaggio intorno al mondo, Costa Deliziosa è arrivata oggi a Savona. A bordo quasi 2500 passeggeri, che hanno fatto 37 tappe e 250 escursioni.

La nave era partita il 6 gennaio scorso scorso dal Palacrociere di Savona e qui ha fatto ritorno. La Deliziosa, durante il suo lungo viaggio, ha toccato tutti i mari del mondo: dall’Atlantico ai Caraibi, è passata dal canale di
Panama per raggiungere Los Angeles, quindi viaggio nel Pacifico e alle isole Hawaii, tappa in Nuova Zelanda, Australia, Singapore, India, Mar Rosso e ritorno nel Mediterraneo.

Ha effettuato quindi una circumnavigazione sulle orme dei più grandi esploratori della storia: Cristoforo Colombo, James Cook, Marco Polo, un viaggio che riporta alla mente il fascino mai tramontato delle crociere degli Anni ’50. Il prezzo dei biglietti per il viaggio costava tra i 10 mila e i 34 mila euro.

Chi non ha potuto permettersi di stare tre mesi e mezzo lontano da casa, ha potuto “accontentarsi” anche di uno soltanto dei tre itinerari proposti: “Cristoforo Colombo” (da Savona alla California attraverso il canale di Panama); “James Cook” (da San Francisco a Singapore attraverso Honolulu e l’Australia); “Marco Polo” (da Singapore a Savona attraverso Malesia, Emirati e Mar Rosso).

Tra le escursioni più suggestive proposte, il sorvolo in elicottero del Gran Canyon in Colorado, una serata tra i casinò di Las Vegas, le danze polinesiane alle Hawaii, le Montagne Blu di Sidney.

Costa Deliziosa riprenderà già oggi il largo per le tradizionali crociere primaverili ed estive nel Mediterraneo, ma per il 2014 è prevista una nuova edizione del Giro del Mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.