IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con “Floricola” a Borghetto torna l’appuntamento con “Cactus Magia”

Borghetto. “Cactus Magia” riprende una tradizionale, anche se in forma ridotta, esposizione di esemplari di piante cactacee e di succulente. L’aiuola messa a disposizione nell’ambito della manifestazione “Floricola” a Borghetto Santo Spirito, presso i giardini di via Marexiano, vuole essere testimone “pungente” del fascino che le piante “grasse” esercitano su tanti appassionati.

Per questa edizione l’associazione dei Consumatori Assoutenti Savona, con il suo presidente onorario Gian Luigi Taboga, vuole sensibilizzare il più vasto pubblico alla cura dell’ambiente, alla bellezza della natura ed al piacere del giardinaggio con piante che emanano il fascino di esotici e lontani paesi. Piante del genere coltivate all’aperto, spesso in piena terra, sono l’evidente riscontro di un clima eccezionalmente mite che ne consente lo straordinario sviluppo con forme e fioriture da non dimenticare.

Per le piante grasse non ci sono vie di mezzo o si amano o si odiano, sicuramente suscitano emozioni profonde. Con l’occasione lo sportello di Assoutenti Savona nei due giorni di esposizione rimarrà aperto per ogni informazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.