IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agricoltura, gli addetti ai lavori sperano nel caldo per incrementare la produzione

Savona. Il meteo condiziona la produzione agricola con conseguente preoccupazione degli addetti ai lavori che sperano nell’arrivo di una primavera che ha cominciato solo da poco a dare qualche segnale positivo.

agricoltura

“La stagione è stata problematica a causa delle condizioni climatiche – conferma Maria Lucia Benedetti, direttore di Coldiretti Savona – Confidiamo comunque in un ‘colpo di coda’ che ci consenta di vendere le piante fiorite: Le aromatiche invece stanno tenendo bene. Per superare questo momento di impasse, bisogna puntare su qualità e diversificazione dei prodotti”.

“La produzione è in ritardo a causa del meteo. Io, però, sono fiduciosa, anche perché questa settimana abbiamo avuto la prima parentesi di primavera e le produzioni sono subito esplose. E poi comunque le verdure vengono coltivate anche in serra per cui sono protette. In conclusione, c’è calo ma non così esponenziale” conclude Benedetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.