IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coldiretti, a Pietra Ligure torna “La Fattoria”: esposizione di prodotti tipici e tante iniziative

Pietra L. Si terrà sabato 27 e domenica 28 aprile “La Fattoria a Pietra Ligure”, un evento organizzato dal Comune pietrese in collaborazione con la Coldiretti. Torna, quindi, l’appuntamento con l’esposizione e vendita di prodotti a chilometro. In vetrina ci saranno i prodotti del territorio e, nel contempo, si svoleranno percorsi enogastronomici, la rassegna “Campagna Amica, esposizione di animali da cortile, degustazioni, musica, laboratori e promozione delle attività agricole liguri e locali.

Il taglio del nastro della manifestazione ci sarà alle ore 10 di sabato 27 aprile con i saluti di Luigi De Vincenzi, Sindaco di Pietra Ligure e Daniele Pedemonte Assessore alle Attività Produttive, e Maria Lucia Benedetti, Direttore Coldiretti Savona.

Prevista la presentazione del libro “Cucina ligure pietrese – ricette della tradizione popolare pietrese” a cura di alcuni partecipanti il mercatino ortofrutticolo che hanno contribuito alla sua realizzazione. Dalle ore 17.00 laboratorio per i bambini per la realizzazione bolle di sapone giganti, esposizione animali da cortile e da pascolo e passeggiate a cavallo.

Domenica 28 aprile apertura degli stand dalle ore 10:00, con l’esposizione avicola a cura della F.I.A.V. (Federazione Italiana Associazioni Avicole) e del Club Italiano della Cocincina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.