IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cisl Liguria, Sergio Migliorini confermato segretario generale

Più informazioni su

Liguria. E’ Sergio Migliorini il segretario generale della Cisl Liguria. L’elezione è avvenuta questo pomeriggio a conclusione della duegiorni congressuale del sindacato intitolata “Sviluppo e coesione, la Liguria che vogliamo”, svoltasi all’hotel Regina Elena di Santa Margherita Ligure e a cui hanno preso parte oltre 200 fra delegati e ospiti.

Con Migliorini confermati in segreteria Luca Maestripieri, Cristina Balsano e Maresa Meneghini. Nuovo ingresso per Pierluigi Peracchini, già segretario generale Cisl La Spezia.

“Ancora una volta la Cisl della Liguria ha dimostrato di essere una organizzazione coesa e responsabile – dichiara Migliorini ad elezione avvenuta – In un momento complicato per la nostra regione e per il Paese la nostra organizzazione rappresenta un esempio di solidità e solidarietà. La proposta che da questo congresso abbiamo lanciato a tutte le forze sociali, politiche e istituzionali, di comporre un vero e proprio “patto sociale” per il rilancio della nostra regione è ancor più rafforzato dall’unità riscontrata dall’elezione del suo gruppo dirigente. Aspettiamo risposte per rappresentare le istanze degli ultimi, che non ci stancheremo mai di difendere”.

Ai lavori del congresso fra gli altri hanno preso parte, nell’ambito dei due giorni, il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni e confederale Annamaria Furlan, il presidente di Confindustria Genova Giuseppe Zampini, il capo del personale di Fincantieri Marcello Sorrentino e l’assessore regionale alle Attività produttive Renzo Guccinelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.