IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cisano, al via i lavori di metanizzazione del territorio: primo lotto fino alla zona industriale

Cisano sul Neva. Sono finalmente iniziati i lavori di metanizzazione del territorio cisanese mediante l’estensione della rete del Comune di Albenga. Dopo una serie di gare d’appalto andate deserte, da una decina di giorni è iniziato l’intervento da parte della ditta “Garofalo”, che realizzerà il primo lotto fino alla zona industriale.

Costo, senza spese per il Comune, circa 300 mila euro. Il progetto complessivo prevede lotti di lavori successivi per proseguire con il collegamento verso il centro di Cisano e le aree limitrofe: la rete è già esistente e bisognerà realizzare gli allacci necessari per la distribuzione del metano, che verrà fornito dalla Edigas alle stesse condizioni attualmente presenti per il Comune di Albenga.

“L’obiettivo è entro un anno avere una copertura completa del territorio, fornendo così un servizio di energia per le imprese ed i cittadini del nostro Comune” ha detto il sindaco Eugenia Cassisi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.