IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, “Trofeo Città di Loano” nel ricordo di Massimo Gemme: ecco la lista degli iscritti

Loano. E’ tutto pronto a Loano per ospitare la 42ª edizione del Trofeo internazionale riservato agli Juniores, quando arriva la notizia che uno degli amici della classica savonese, che negli anni, con il proprio impegno, ha contribuito a portare questa corsa ai massimi livelli ha salutato tutti per volare verso il cielo.

Massimo Gemme, stimato direttore di organizzazione, sarebbe stato felice di scorrere la lista degli iscritti della corsa che andrà in scena sulla riviera delle palme e di certo domenica avrà un posto in prima fila per godersi dall’alto lo spettacolo offerto dai 160 atleti attesi al via.

“Domenica si correrà anche nel ricordo di Massimo – ha annunciato Domenico Anselmo -, presidente del Velo Club Loano – Cicli Anselmo -. Anche grazie al suo contributo quella di Loano è divenuta una corsa apprezzata a livello internazionale. Sarà sempre nei nostri cuori”.

Sarà un vero e proprio spettacolo di colori e di suoni, quello messo in cantiere dal Velo Club Loano – Cicli Anselmo in collaborazione con la Monviso-Venezia, che ravviverà per un giorno le vie di Loano: 160 gli atleti che si presenteranno ai nastri di partenza. Tra loro tutti i più attesi della stagione a cominciare dal veronese Daniel Rupiani (Cipollini Assali Stefen), vincitore di due corse in questo scorcio di 2013, e dal bergamasco Lorenzo Rota (Aurea Zanica), sempre sul podio nelle prime settimane di gare.

Il “Trofeo Città di Loano” avrà un sapore particolare per Yuri Colonna (Fosco Bessi), già per tre volte secondo in questa stagione e deciso a prendersi la rivincita proprio nella prima uscita internazionale. Fari puntati anche su Simone Velasco (Work Service), Franco Carlo (Gb Junior Team) e Mattia Viel (Ucab Biella), tre dei talenti più cristallini del vivaio italiano, e su Daniel Marcellusi (Ciclimontanini), laureatosi campione italiano tra gli Allievi lo scorso anno.

Da non sottovalutare nemmeno la compagine straniera che potrà contare sugli sloveni del Team Radenska, capitanati da Matic Safaric, sui team transalpini della Costa Azzurra e del Club Limousin, sulla UC Monaco e sugli atleti della Nazionale russa. Discorso a parte, infine, per i danesi del Team Pythopro.com che schiereranno tra le proprie fila anche Rune Andersen e Marcus Bonlykke, già grandi protagonisti domenica alla “Coppa Dondeo” di Cremona, chiusa rispettivamente in seconda e quinta posizione.

Come ricordato dal c.t. azzurro, Rino De Candido, il “Trofeo Città di Loano” sarà per tutti il primo banco di prova a livello internazionale, utile per capire gli equilibri in vista dei campionati del mondo di Firenze: una sfida che si annuncia spettacolare ed incerta sino all’ultimo chilometro.

Anche quest’anno la corsa potrà essere seguita in diretta testuale web sul portale www.ciclismoweb.net e sul sito ufficiale della corsa www.trofeocittadiloano.it. Da non perdere le sintesi-video che saranno trasmesse lunedì sera a partire dalle 20 all’interno di BikeShow su Canale Italia e giovedì sera all’interno di RadioCorsa su RaiSport2.

Questo l’elenco dei partenti: http://www.orangewebsrl.it/allega/DOC_1365153037.pdf

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.