IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cassa integrazione, Rixi a Roma: “In Liguria situazione drammatica”

Regione. Edoardo Rixi, consigliere regionale della Lega Nord, era presente oggi a Roma, con l’Assessore Vesco e il consigliere Miceli, per rimarcare la preoccupazione dei lavoratori genovesi e liguri che a breve potrebbero non godere più dalla Cassa Integrazione.

“Ho partecipato questa mattina a Roma, in rappresentanza del centrodestra del Consiglio regionale, alla manifestazione di Cgil, Cisl e Uil per sostenere la necessità di rifinanziare la Cassa Integrazione in deroga. In Liguria la situazione è drammatica: dall’inizio dell’anno ad oggi sono già arrivate richieste di cassa integrazione intorno ai 31 milioni di euro corrispondenti a 752 aziende per 6768 lavoratori e ad oltre 14 milioni per la mobilità, pari a 359 aziende per 724 lavoratori”.

“Non possiamo attendere la formazione di un nuovo Governo per avere risposte, il Parlamento deve agire subito e costringere il Governo Monti ancora in carica a sbloccare le risorse necessarie. Il lavoro prima di tutto! Non deve essere solo uno slogan propagandistico, la campagna elettorale è finita. È ora che la politica inizi a produrre risultati;” conclude l’esponente leghista“ il ministro Fornero ha detto che ha già iniziato a predisporre un piano. Bene, lo finisca in fretta e lo mostri alle migliaia di lavoratori che a breve, dopo aver già perso il lavoro, rischiano di perdere la cassa integrazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.