Cronaca

Carcare, rubava dalla cassa del negozio nel quale lavorava: commessa “infedele” denunciata

cairo carabinieri

Carcare. Rubava nel negozio del quale era dipendente. Il sospetto del titolare di un esercizio commerciale carcarese è stato confermato dai carabinieri che hanno così denunciato a piede libero per furto la donna, F.A., una 40enne valbormidese. Era da qualche tempo che il proprietario del negozio registrava strani ammanchi di denaro nella cassa del proprio negozio.

Visto che i furti proseguivano l’uomo ha deciso di rivolgersi alla Stazione dei Carabinieri di Carcare. I militari hanno quindi avviato una breve attività investigativa che ha accertato quello che il titolare non aveva voluto in un primo tempo pensare: responsabile delle sparizioni di denaro era una dipendente. La quarantenne, approfittando della facilità connessa alla situazione lavorativa, ha sottratto in varie occasioni alcune somme dalla cassa. E’ stata lei stessa ad ammettere quanto le è stato contestato. In totale la commessa infedele ha raccimolato un bottino di alcune migliaia di euro, che ha promesso di restituire.

Intanto prosegue il ciclo degli incontri con gli anziani organizzato dalla Compagnia Carabinieri di Cairo Montenotte, con la collaborazione dei Comuni della Val Bormida e della Val d’Erro, al fine di consigliare al meglio la popolazione sugli accorgimenti da mettere in atto al fine di contrastare i furti in abitazione e le truffe agli anziani.

La settimana scorsa si sono tenuti gli incontri presso i Comuni di Calizzano e Giusvalla, con una discreta partecipazione di pubblico. Anche la nostra zona può essere definita sicura, e la vigilanza delle Forze dell’Ordine è costante, sono comunque consigliabili alcune accortezze ed una più stretta collaborazione con i Carabinieri, segnalando prontamente eventuali presenze sospette, per aumentare ulteriormente la sicurezza delle case.

Lunedì, alle ore 20:30 è previsto analogo incontro in Osiglia. Per il prossimo mese di maggio, questo è il calendario degli incontri con gli anziani già programmati: giorno 3 alle ore 17 Mioglia, giorno 9 alle ore 16 Dego, giorno 13 alle ore 17 Plodio, giorno 17 alle ore 17 Bardineto, giorno 21 alle ore 17:30 Millesimo, giorno 23 alle ore 16:30 Pallare, giorno 27 alle ore 20:30 Piana Crixia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.