IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, raccolta di giocattoli usati con “Material-mente”

Più informazioni su

Carcare. Torna all’Istituto Comprensivo di Carcare il progetto “Material-mente” per il riuso a scuola di materiali didattici, tecnologici e ludici che le famiglie non utilizzano più perché i figli sono nel frattempo cresciuti.

Il progetto, promosso dal Consiglio d’Istituto e partito dalla scuola dell’infanzia di Carcare, si è esteso ad altri plessi. Per tutta la settimana, sarà attivo nella scuola secondaria di Altare. Domani, mercoledì 17 aprile, invece, la giornata di raccolta tornerà nella scuola dell’infanzia di Carcare nell’orario di entrata dei bambini a scuola, cioè dalle 8 alle 9,30.

I genitori sono invitati a portare a scuola giochi da giardino, giocattoli da interno, libri, puzzle, memory, cartoncini e pennarelli anche in confezioni già aperte, campionari di stoffa, cd musicali, dvd, video cassette e anche attrezzature tecnologiche ancora funzionanti ma che magari in casa vengono sostituiti da modelli più avanzati.

Sono invitati a partecipare alla raccolta non solo i genitori, ma tutti coloro che vogliono donare alla scuola dell’infanzia giochi e materiali appartenuti ai loro figli, oggi cresciuti, e che possono servire a sostenere l’offerta formativa della scuola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.