IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Carcare Bene Comune” pubblica le spese elettorali

Carcare. La lista “Carcare Bene Comune”, che candida a sindaco il ristoratore quarantatreenne Alberto Castellano, ha deciso di pubblicare il resoconto delle proprie spese elettorali, in tempo reale, sul proprio sito internet.

“Inizialmente – spiega Alberto Castellano – pensavamo di rendere pubblico il resoconto finale, ma per favorire una trasparenza totale abbiamo invece deciso di pubblicare le spese sul nostro sito internet man mano che le sosteniamo”.

Ecco le voci registrate finora: acquisto spazi per affissione manifesti (240 euro), acquisto spazio web per sito internet (37,10 euro); fotocopie questionario (6euro); affitto sala biblioteca iniziativa commercio (15 euro). Per un totale di 298,10 euro.

Con la pubblicazione delle spese in tempo reale su internet i cittadini avranno modo di tenere sotto controllo i costi sostenuti dalla lista e di giudicarne l’operato anche da questo punto di vista. “Ci sembra doveroso nei confronti dei cittadini – aggiunge Castellano – e sarebbe bello che anche le liste concorrenti facessero altrettanto, dimostrando con un atto concreto la disponibilità alla trasparenza più totale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da apollo

    @ Petronio, non so a quali strade tu ti riferisca. Io ti ho risposto che le spese vengono rendicontate man mano che si sostengono. Infatti a questo articolo è già stato pubblicato l’aggiornamento delle spese. Gli altri miei commenti si riferivano ad altri commenti di nick names che hanno affrontato altri argomenti. Ciao.

  2. petronio
    Scritto da petronio

    @apollo ti prego, non sbagliare strada! La rendicontazione di spese personali è assolutamente volontaria, in quanto , mi pare, che le spese elettorali per le Ammninistrative siano a carico dei candidati e non di provenienza pubblica, per cui ognuno può spendere ciò che può, se risparmia, risparmia di suo. Il problema è nel metodo, dire di fare una cosa e farla solamente per la parte che più aggrada. Non sbagliare strada, io non ho mai ucciso nessuno per questo! Non so tu

  3. Scritto da apollo

    @i bravi: tanto interesse perché sono carcarese e mi piace tenermi informato. Non so a quale ” peculio pubblico” al quale io avrei munto, tu possa riferirti. Non sono candidato perché il lavoro mi occupa troppo, anche se non mi dispiacerebbe. Anche se ti esprimi in questo curioso “gramelot”, si intravvede comunque lo stile dei Fiammetta, Becco, Ramarro, Gazzaladra, Aratro e spada, Duca Conte dei miei stivali, valigia di cartone, ecc… Che sia lo stesso pc?

  4. i bravi
    Scritto da i bravi

    scomodassero pure lo cielo Apuollo..
    tantu u interesse tuo pe cose du sto paise
    tantu gia tu mungesti a u peculio pubblico
    te fossi mica candidatu au consigliu?

  5. Scritto da gentecomune

    A PROPOSITO DI GIARDINI….MA PERCHE’ GUARDATE SEMPRE L’ERBA NEL GIARDINO DEL VICINO E NON SIETE CAPACI A SEMINARE QUALCOSA DI VOSTRO…. ?????