IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canottieri Sabazia al campionato toscano open: quattro medaglie d’oro e secondo posto per società foto

Savona. La Canottieri Sabazia ha preso parte al campionato toscano open 1000 metri, dominando moltissime gare e cedendo, nella classifica per società, solamente ai fortissimi fiorentini, a ranghi completi. I savonesi, invece, hanno dovuto rinunciare a molti atleti assenti per motivi di studio e ai due fuoriclasse Francesca Capodimonte e Alberto Regazzoni, in raduno presso il centro federale di Castel Gandolfo in vista dell’ultima selezione che stabilirà definitivamente la squadra per i Giochi del Mediterraneo.

Da sottolineare la tripletta nel K1 Ragazzi con ben quattro atleti in finale e tre sul podio. Bene anche i piccoli: in evidenza la coppia Giacomo Macchi e Giulio Vaira, che nella gara dei 2.00 metri risalgono posizioni su posizioni giungendo poi primi al traguardo. Buona prova tra le ragazze di Alessandra Vita (tre medaglie) e Vittoria Berruti (due medaglie).

Tra prove sui 1000 metri e Canoa Giovani, sono diciannove le medaglie complessive vinte dai savonesi, di cui quattro d’oro, otto d’argento e sette di bronzo. Nella classifica finale la Sabazia è seconda con 177 punti; prima la Comunali Firenze e terza l’Unione Canottieri Livornesi con 135 punti.

Soddisfazione per i risultati ottenuti a Livorno è stata espressa dai due tecnici Laura Bentivoglio (settore Ragazzi, Junior e Senior) e Cristina De Gregori (settore Allievi e Cadetti). Quest’ultima ha anche gareggiato, vincendo un oro nella categoria Master.

Le medaglie d’oro sono state ottenute da Luca Curletti (K1 Ragazzi), Alessandra Vita e Vittoria Berruti (K2 Senior), Cristina De Gregori (K1 Master A), Giacomo Macchi e Giulio Vaira (K2 Cadetti A 2000 metri).

Seconda posizione per Gianluca Bonfiglio (K1 Ragazzi), Luca Curletti, Gianluca Bonfiglio, Christian Vita e Daniele Vita (K4 Ragazzi), Daniele Dentone e Federico Di Perna (K2 Junior), Fabio Gaggero, Alessio Naef, Riccardo Vigna e Igor Pastorino (K4 Junior), Alessandra Vita e Vittoria Berruti (K2 Junior), Giulia Del Monte e Silvia Reforzo (K2 Senior), Francesco Angelicchio (K1 Cadetti B 200 metri e K1 Cadetti B 2000 metri).

Terzo posto per Daniele Vita (K1 Ragazzi), Ivan Bellugi, Gabriele Bruna, Emanuele Vella e Andrea Tarditi (K4 Ragazzi), Giulia Del Monte e Silvia Reforzo (K2 Junior), Alessandra Vita (K1 Junior), Cristina De Gregori (K1 Senior), Paolo Curletti, Marco Accomo, Nicolò Molinari e Mauro Capodimonte (K4 Senior), Riccardo Minerdo e Dario Salvaterra (K2 Cadetti B 200 metri).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.