IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Terza Categoria: Dopolavoro Ferroviario e Priamar, 3 punti nei recuperi risultati

Cairo Montenotte. Rimane da giocare solamente un incontro, quello tra Pontelungo e Rocchettese, e il campionato di Terza Categoria sarà tornato in pari con il programma. Mancheranno così solamente tre giornate al termine del torneo.

Domenica 24 marzo è andata in scena la ripetizione della partita tra Dopolavoro Ferroviario Savona e Letimbro, valida per la 19ª giornata, rigiocata dopo che era stato accolto il reclamo dei gialloblù perché la sfida era terminata in anticipo, dato che l’arbitro non aveva concesso un recupero sufficiente dopo che il gioco che era stato fermo a lungo per un infortunio.

L’esito dell’incontro è stato identico, con la vittoria dei biancorossi. Il risultato è stato di 2 a 1. Ospiti in vantaggio intorno alla mezz’ora con Pellizzari su assist di Russi; nel secondo tempo il DLF ha capovolto la situazione con le reti al quarto d’ora di Barile, abile a risolvere una mischia in area, e allo scadere di Pivari da fuori area. La Letimbro ha giocato con Tallarico, Sboarina, Mileto, Sclavo (s.t. 20° Mazzanti), Forte, Frumento (s.t. 8° Alpino), Nappo (s.t. 1° Landolfa), Pucci, Vallecilla, Russi (s.t. 28° Imassi), Pellizzari.

Nello stesso giorno era stato programmato il recupero tra Rocchettese e Pontelungo, rinviato nuovamente per maltempo. Sabato 30 marzo, invece, a Rocchetta di Cairo la squadra di casa è stata battuta 2 a 0 dal Priamar Liguria. La formazione condotta da Massimiliano Ghione è andata a segno una volta per tempo, con Lazzarino e Prahi.

I padroni di casa, allenati da Mauro Aprea, hanno giocato con Chiarlone, Transito, Bommarito, Pisano, Verardo, Santi, Sulka (s.t. 28° Disapia), Carle, Gandolfo, Monni, Tosello (s.t. 20° Ferraro). I savonesi si sono schierati con Novello, Capezio, Lucia (s.t. 35° Malacrida), Vassalli, Giorgetti, Fiorella, Durante, Lazzarino (s.t. 13° D’Onofrio), Corona (s.t. 31° Puddu), Prahi, Olivieri. Ha arbitrato Vergani della sezione di Savona.

Per quanto riguarda le squalifiche, il giudice sportivo ha fermato per una giornata Davide Ciravegna, Antonio Vona, Mattia Zennaro, Riccardo Loi (Bardineto), Emeka Bistolfi (Letimbro), Fabio Fichera (Virtus Sanremo), Emanuele Scorsone (Pontelungo), Simon Pablo Torres Forgione (Sanremese).

Fabio Cordiale, allenatore del Bardineto, è stato squalificato fino al 30 aprile perché “dopo l’ammonizione di un proprio giocatore entrava indebitamente sul terreno di gioco insultando e minacciando gravemente e ripetutamente l’arbitro. Continuava in tale atteggiamento, dopo l’allontanamento, al di fuori dal terreno di gioco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.