IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Savona sconfitto dal Fano. Ninni Corda: “E’ solo colpa mia”

Savona. Il momento è importantissimo, il campionato entra nel rush finale e Ninni Corda non si nasconde nel dopopartita di Fano-Savona.

“La sconfitta è solo colpa mia – afferma -. Non dovevamo cercare a tutti i costi la vittoria, esponendoci al rischio di prendere gol. Dovevamo accontentarci del pareggio, perché in un torneo così equilibrato anche un solo punto può fare la differenza. Temevamo il recupero del Bassano, ma ha perso; anche la Pro Patria si è nuovamente fermata ed ora sono altre le compagini che stanno salendo ancora”.

La classifica appare indecifrabile. “Ed è inutile fare tanti calcoli – sottolinea l’allenatore -. Un dato è incontrovertibile e gioca a nostro favore: siamo noi gli artefici del nostro destino. La promozione diretta dipende soltanto dalle nostre prestazioni sul campo. Dopo quanto accaduto a noi e alla Pro Patria, è chiaro che chi si avvicina alla vetta della classifica si brucia: la prossima volta potrebbero essere altri a doversi rammaricare per una sconfitta inattesa”.

Corda chiude ribadendo un concetto già espresso tempo addietro. “Il campionato di Seconda Divisone si deciderà all’ultimo secondo dell’ultima giornata di campionato. Lo sapevamo e ne dobbiamo essere sempre più consapevoli. Pensiamo solo al match col Bassano – conclude – e teniamo alta la concentrazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.