IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Promozione: la Loanesi aggancia la terza posizione, soffrono Carcarese e Ceriale risultati

Pietra Ligure. Operazione aggancio riuscita. Lo scorso 20 gennaio, dopo aver perso in casa contro il Ventimiglia, la Loanesi si trovava in ottava posizione, a 6 punti di distanza dalla zona playoff. A quel punto restavano da giocare ancora dodici giornate, ma le speranze dei rossoblù di poter arrivare tra le prime tre parevano ridotte al lumicino, non tanto per il distacco quanto per il numero di squadre da sorpassare.

Oggi, dopo aver centrato la sesta vittoria nelle ultime otto partite, la formazione condotta da Roberto Biffi ha raggiunto la terza piazza. La occupa in coabitazione con il Ventimiglia, che ha prevalso su un’Argentina ormai priva di stimoli, e con la Voltrese, fermata sul pareggio dalla Campese ultima in classifica. Sotto c’è il vuoto, mentre davanti il Cogoleto ha rallentato e, battuto dalla Golfodianese, si trova solamente 2 punti sopra. In pratica, quattro squadre in corsa per due posti. Rimangono da disputare tre giornate.

La Loanesi ha giocato il turno casalingo contro la Pegliese a Pietra Ligure, dato che l’Ellena, malridotto dopo le recenti piogge, è stato riseminato. I rossoblù hanno vinto 2 a 0. Sono scesi in campo con Dell’Isola, Brichetto, Grande, Licata, Monti, De Fazio, Geraci, Scaglione, Rossi, Fanelli, Battuello; a disposizione Rolando, Rembardo, Giglia, Calcagno, Pastorino, Fadda, Burastero. Il risultato è stato sbloccato al 12° del secondo tempo, quando Pastorino, entrato ad inizio ripresa per De Fazio, è stato atterrato in area. Battuello ha trasformato il rigore. Al 33° lo stesso Battuello ha lasciato il posto a Burastero. Nel finale di gara Fanelli ha colpito la traversa con una punizione.

Sassello e Bragno hanno impattato 1 a 1. Un pareggio che sta bene ad entrambe, utile per vivere un tranquillo finale di stagione. L’undici allenato da Marco Gamberucci ha ottenuto il dodicesimo risultato utile su quattordici turni casalinghi. Per i biancoverdi di mister Ivano Ceppi è l’ottavo segno “X” stagionale; la vittoria manca ormai da sei giornate. Gli ospiti sono passati in vantaggio con Ognjanovic dopo pochi minuti di gioco; prima dell’intervallo Castorina ha ristabilito la parità.

Continua a soffrire le trasferte il Ceriale, battuto nove volte in quattordici uscite lontano da casa. I biancoazzurri, sul campo della Carlin’s Boys, sembravano aver incanalato la partita sui binari del pareggio, ma nelle fasi conclusive dell’incontro un gol di Brizio ha sancito la vittoria dei matuziani. La squadra di mister Gabriele Gervasi è stata scavalcata da un’Albissola che pare non aver più nulla da temere. I cerialesi devono guardarsi da Carcarese e Golfodianese, che si trovano 3 passi più sotto.

I biancorossi del presidente Adriano Goso sono usciti sconfitti per 2 a 0 da Genova Borzoli, dov’erano ospiti della Rivarolese. Il risultato è stato sbloccato nel primo tempo da una rocambolesca autorete di Endrit Komoni; poco dopo Rosati ha raddoppiato. Mentre in avvio di partita sono stati gli avvoltoi a colpire un palo, nella ripresa la buona sorte è mancata ai valbormidesi. Aloe ha centrato un palo e una traversa su punizione; una terza conclusione è stata parata da Traverso, autore di numerosi interventi difficili. Nel finale di gara sono stati espulsi Egzon Komoni e Rosati. La squadra guidata da Patrizio Labbate ha pagato due svarioni difensivi; nel complesso non ha demeritato.

La 27ª giornata andrà in scena domenica 16 aprile alle ore 16. A Carcare i padroni di casa ospiteranno la Loanesi; il Ceriale riceverà la Golfodianese. Il Sassello sarà ospite dell’Arenzano; l’Albissola giocherà sul campo dell’Argentina. Turno casalingo per il Bragno, contro la Rivarolese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.