Sport

Calcio, Promozione: la Carcarese rimonta la Loanesi, per il Ceriale 3 passi verso la salvezzarisultati

calcio Trofeo Ciarlo

Carcare. A due giornate dal termine, il girone A di Promozione è vicino ad emettere tutti i suoi verdetti. L’Argentina ha festeggiato da tempo il salto di categoria; la Campese è già retrocessa.

In ottica salvezza, nonostante la vittoria odierna, sono ridotte al lumicino le speranze della Pegliese. I genovesi, penultimi, hanno 12 punti di svantaggio dalla quintultima. Solamente riducendoli a 9 potranno disputare lo spareggio playout.

Ceriale ed Albissola, quindi, sembrano poter dormire sonno tranquilli. I biancoazzurri, inoltre, scavalcando gli stessi ceramisti, sono usciti dalle ultime cinque posizioni. Sul campo del Merlo i ragazzi di mister Gabriele Gervasi hanno conquistato la nona vittoria, la seconda consecutiva tra le mura amiche. Ne ha fatto le spese la Golfodianese, squadra che, con ogni probabilità, affronterà la Carcarese nello spareggio salvezza.

L’Albissola sperava di trovare un’Argentina appagata, ma così non è stato. Dopo quattro partite senza successi, la compagine dominatrice del campionato ha deciso di non regalare più nulla e ha liquidato gli arancioazzurri con un perentorio 3 a 0. L’ottava sconfitta non crea drammi nel gruppo condotto da Derio Parodi, alla luce dei quattro punti di vantaggio sulla Carcarese e dell’ampio margine sulla Pegliese. Anche se, dovendo incontrare due squadre in corsa per i playoff, gli albissolesi dovranno ancora meritarsi la salvezza.

La Carcarese ha staccato la Golfodianese. Se sarà spareggio salvezza, avere il vantaggio del fattore campo nel match di ritorno sarà fondamentale. I biancorossi hanno impattato 2 a 2 con la Loanesi. Per i valbormidesi è il settimo pareggio, per i rossoblù l’ottavo.

Al Corrent la squadra ospite passa a condurre al 40°: punizione di Scaglione, in area Rossi spizzica e batte il portiere in uscita. Nella ripresa, al 2°, il raddoppio: lancio di Scaglione per Pastorino che dalla sinistra mette in mezzo per Battuello, il quale batte a rete e insacca. La Carcarese non ci sta. All’11° ha a disposizione un angolo: la palla scorre rasoterra e arriva al libero Schirru che accorcia. Al 24° atterramento in area di Galiano da parte di Brichetto: rigore, Fabio Baroni lo realizza.

La Carcarese ha giocato con De Madre, Marini, Grasso, En. Komoni, L. Baroni (s.t. 1° Boudali), Schirru, F. Baroni, Busseti (s.t. 7° Negro), Aloe, Mazzonello (s.t. 21° Salvatico), Galiano. Il mister loanese Roberto Biffi ha schierato i suoi con questa formazione: Dell’Isola, Brichetto, Grande, Licata, Illiano, Pastorino, Geraci, Scaglione, P. Rossi (s.t. 31° Burastero), Proglio (s.t. 40° De Fazio), Battuello.

La vittoria sfumata complica il cammino della Loanesi verso i playoff. Il Cogoleto, battendo in rimonta il Ventimiglia, si è quasi assicurato un posto negli spareggi promozione. La Voltrese, piegando di misura la Carlin’s Boys, ha staccato i rossoblù.

Sassello e Bragno procedono a braccetto, a metà classifica. Entrambe sono state sconfitte e sono state raggiunte dalla Carlin’s Boys. La squadra guidata da Marco Gamberucci ha incassato la dodicesima sconfitta stagionale, arrendendosi all’Arenzano con identico punteggio dell’andata: 2 a 1. I biancoverdi di mister Ivano Ceppi sono scivolati sul campo amico per mano di una Rivarolese desiderosa di conquistare la matematica salvezza. Anche a Bragno è finita con il risultato di 2 a 1, ma per la squadra ospite.

La penultima giornata si disputerà domenica 21 aprile, con inizio alle ore 16. L’Albissola riceverà il Cogoleto, il Sassello ospiterà l’Argentina. A Loano i padroni di casa incontreranno il Bragno; a Ceriale i locali saranno opposti alla Voltrese. Trasferta per la Carcarese, sul terreno della Campese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.