IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Juniores provinciali: il Borghetto risponde al Taggia, si va verso un possibile spareggio

Albenga. Mancano due giornate al termine del campionato provinciale Juniores, che quest’anno è stato più breve perché, pur riunendo le squadre imperiesi e savonesi, ha visto al via solamente 13 formazioni.

Taggia e Borghetto proseguono nella loro lotta a distanza per il primato: sono separate da 3 punti, ma i giallorossi devono ancora riposare. Si fa sempre più concreta l’ipotesi spareggio.

I granata condotti da Biale e Crispino hanno espugnato Sassello con un perentorio 5 a 1. Nonostante la sconfitta, l’undici di mister Dabove resta in settima posizione, perfetto centro classifica. Il Borghetto non ha ricevuto un favore dai “cugini” del Ceriale, che al Merlo hanno provato a fermare il Taggia. I ragazzi guidati da Oddone ci sono andati vicino, perdendo di misura, 0 a 1.

Prosegue l’ottimo periodo dell’Andora, salita al quarto posto. Al Marco Polo i biancoblù allenati da Ghigliazza hanno avuto la meglio sulla Baia Alassio al termine di una partita combattuta, terminata con il risultato di 4 a 3. Prima dell’incontro odierno, le due squadre erano appaiate.

Tre vittorie casalinghe e tre esterne, 25 reti segnate complessivamente. Questi i numeri della giornata giocata oggi, nella quale, fatta eccezione per il Borghetto, tutte le squadre vittoriose hanno centrato i 3 punti con il minimo scarto.

La Loanesi di mister Vio ha avuto la meglio sull’Albenga al Riva per 3 a 2. Un successo che significa aggancio in classifica agli stessi bianconeri. Sorpasso, nelle retrovie, del Bragno ai danni del Millesimo: i biancoverdi hanno vinto 3 a 2 proprio sui giallorossi.

Sussulto d’orgoglio del Pietra Ligure che, ormai condannato all’ultima posizione, si è preso la soddisfazione di battere lo Speranza: al De Vincenzi è finita 1 a 0.

Il riepilogo del 24° turno:
Albenga – Loanesi San Francesco 2 – 3
Andora – Baia Alassio 4 – 3
Bragno – Millesimo 3 – 2
Ceriale Progetto Calcio – Taggia 0 – 1
Pietra Ligure – Speranza 1 – 0
Sassello – Borghetto Progetto Calcio 1 – 5
ha riposato: Carlin’s Boys

In classifica il Borghetto stacca la Carlin’s Boys:
1° Taggia 52
2° Borghetto Progetto Calcio 49
3° Carlin’s Boys 46
4° Andora 31
5° Baia Alassio 28
6° Speranza 27
7° Sassello 26
8° Ceriale Progetto Calcio 25
9° Albenga 24
9° Loanesi San Francesco 24
11° Bragno 23
12° Millesimo 22
13° Pietra Ligure 16
Taggia e Sassello hanno giocato una partita in più.

La 25ª giornata si giocherà sabato 13 aprile con inizio alle ore 17,00:
Baia Alassio – Pietra Ligure
Borghetto Progetto Calcio – Bragno (ore 17,30)
Carlin’s Boys – Sassello (ore 17,30)
Loanesi San Francesco – Andora (ore 16,00)
Millesimo – Albenga
Speranza – Ceriale Progetto Calcio
riposa: Taggia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.