Sport

Calcio, Juniores girone Eccellenza: Cairese salva, Vado alle finali nazionali

Juniores-Vado-FC-stagione-20122013

Vado Ligure. “Qualora tra la squadra tredicesima classificata e la squadra decima classificata vi fosse un differenza superiore ai 6 punti in classifica i playout non avranno luogo e le squadre tredicesima e dodicesima classificate retrocederanno direttamente”. Questo è ciò che recita il regolamento dei campionati a squadre, relativamente al girone Eccellenza del torneo Juniores.

Oggi l’Angelo Baiardo, vincendo sul campo del Quiliano, ha portato a 9 le lunghezze di vantaggio sul Santa Maria San Salvatore Fontanabuona, sconfitto a domicilio dall’Argentina. Niente playout, quindi, e retrocessione per lo stesso Santa Maria e per il Quiliano, insieme al FoCe Vara. Quest’ultimo è stato battuto per 3 a 2 da un Athletic Club Genova determinato a non concedere regali di fine stagione. L’undici di Albaro ha così raggiunto, al fianco dell’Argentina, la seconda posizione finale. Il Canaletto, infatti, l’ha persa in extremis, uscito sconfitto per 2 a 0 dal campo di un volitivo Arenzano.

Tornando alla lotta retrocessione, l’ha scampata la Cairese. Il ko del FoCe Vara ha condannato gli spezzini e ha messo al sicuro i gialloblù, che hanno chiuso il campionato con 24 punti, pareggiando 1 a 1 sul terreno della Praese. I valbormidesi, così come gli stessi gialloverdi, conservano il diritto a disputare il torneo d’elite regionale di questa categoria anche nella prossima stagione.

Termina in quinta posizione il Molassana, una delle tante squadre protagoniste nella battaglia per la seconda posizione, alle spalle dell’irraggiungibile capolista. I rossoazzurri si sono congedati dal proprio pubblico pareggiando 1 a 1 con il Campomorone Sant’Olcese, che si piazza nell’ultima posizione della metà alta della graduatoria.

Il Vado ha lasciato per strada solamente 14 punti, totalizzandone 64 su un massimo possibile di 78. I rossoblù si apprestano a giocare la fase nazionale, unica squadra ligure. I ragazzi condotti da Battiston e Tarabotto sono sempre in ottima forma, come testimonia la vittoria per 1 a 0 in casa della Sestrese.

I risultati della 26ª giornata, nella quale sono state segnate 21 reti per un bilancio di 2 vittorie interne, 3 esterne e 2 pareggi:
Quiliano – Angelo Baiardo 0 – 3
Santa Maria San Salvatore Fontanabuona – Argentina 2 – 4
Praese – Cairese 1 – 1
Molassana Boero – Campomorone Sant’Olcese 1 – 1
Arenzano – Canaletto Sepor 2 – 0
Athletic Club Genova – FoCe Vara 3 – 2
Sestrese – Vado 0 – 1

La classifica finale del girone Eccellenza:
1° Vado 64
2° Argentina 52
2° Athletic Club Genova 52
4° Canaletto Sepor 51
5° Molassana Boero 48
6° Arenzano 46
7° Campomorone Sant’Olcese 33
8° Sestrese 30
9° Praese 28
10° Angelo Baiardo 27
11° Cairese 24
12° FoCe Vara 21
13° Santa Maria San Salvatore Fontanabuona 18
14° Quiliano 15

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.