IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, i recuperi: la Carcarese torna alla vittoria, Pontelungo avanti tutta

Carcare. I gironi di Eccellenza, Promozione e Terza Categoria che vedono coinvolte le formazioni di Savona e provincia ieri si sono rimessi in pari con il programma, con la disputa degli ultimi recuperi.

Nel massimo campionato regionale la Sestrese ha battuto il Vallesturla nel match che ha chiuso la 26ª giornata. Per i verdestellati due reti per tempo: a segno Anselmi e Balestrero nella prima metà di gara, ancora Anselmi e Tangredi nella seconda.

In classifica la Sestrese si porta a 52 punti, ma Vado e Finale, per il momento, non temono il suo rientro dato che hanno rispettivamente 8 e 5 lunghezze di vantaggio sui genovesi. A 4 giornate dalla fine la Veloce è quasi certa della quarta posizione finale; la Cairese viaggia a +4 sulla zona playout mentre il Quiliano pare doversi preparare allo spareggio salvezza, probabilmente contro la Virtusculmvpolisestri.

Nel frattempo, cresce l’attesa per la partita tra Cairese e Vado, in programma domenica allo stadio Rizzo. In vista dell’appuntamento, segnaliamo il trailer realizzato dal Corriere Gialloblù, voce della squadra valbormidese.

In Promozione la Carcarese è tornata alla vittoria dopo ben nove giornate di astinenza. I ragazzi condotti da Patrizio Labbate hanno superato il Sassello per 4 a 1. La prima frazione è terminata sul 2 a 0 per i valbormidesi, grazie ad un autogol e alla rete di Mazzonello. Nel secondo tempo Aloe ha triplicato, Ninivaggi ha accorciato le distanze e Fabio Baroni dal dischetto ha chiuso i conti.

In graduatoria i biancorossi staccano la Golfodianese e si isolano al 13° posto, a 2 punti di distanza dall’Albissola. Con la situazione attuale Carcarese e Golfodianese si scontrerebbero per non retrocedere, mentre gli arancioazzurri sarebbero salvi, dato che contano ben 12 punti di margine sulla Pegliese, penultima.

Il risultato di ieri non è gradito al Ceriale, che tuttavia rimane fuori dalla zona rossa, per un solo punto. Il Sassello resta a quota 37 punti, affiancato al Bragno, a 6 lunghezze di distanza dalla Loanesi, unica compagine savonese che può ancora ambire a raggiungere i playoff.

In Terza Categoria prosegue la splendida stagione del Pontelungo che, schierano una formazione dall’età media molto giovane, è a soli 5 passi dal Bastia primo della classe ed è a -2 dalla Sanremese, seconda in classifica. La squadra di mister Rossano Porcella ha centrato la quinta vittoria consecutiva espugnando per 2 a 1 il campo della Rocchettese nel recupero della 20ª giornata. I granata salgono a quota 48 punti; i cairesi restano penultimi con 11 punti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.