IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Berretti: Savona, un pareggio che sta stretto

Più informazioni su

Savona. Prosegue il periodo positivo del Savona. I ragazzi allenati da Pierluigi Lepore hanno pareggiato 1 a 1 a Cuneo, cogliendo il quinto risultato utile consecutivo. In classifica, i giovani biancoblù consolidano il decimo posto con 31 punti in 25 partite.

Passati in svantaggio nel primo tempo, Termine e compagni hanno sfiorato due volte il pari prima del 45°. Nella ripresa, dopo essersi resi più volte pericolosi, hanno centrato l’1-1 con Vuthaj su rigore. Con il Cuneo rimasto in dieci è stato poi un assedio alla porta piemontese, ma è mancata la zampata decisiva.

“Non sono soddisfatto – dice mister Lepore -. Avremmo meritato i tre punti per l’enorme mole di gioco creata e per le occasioni che abbiamo avuto. Comunque la squadra è in crescita e la partita di sabato prossimo contro la forte Cremonese sarà utile per verificare quanto siamo migliorati”.

Il Savona ha giocato con Secondelli, Bencivenga (Odasso), Castaldo (Spadoni), Ravoncoli, Facello, Termine, Vuthaj (Cerato), Maggiali, Zunino, Migliaccio, Cani; in panchina Pacini, Canu, Giraldi, Pentenero.

L’esito della 27ª giornata, nella quale ci sono stati ben quattro pareggi:
Torino – Alessandria 1 – 1
Cremonese – Como 1 – 0
Casale – Renate 5 – 5
Cuneo – Savona 1 – 1
Monza – Tritium 1 – 1
Pro Patria – Virtus Entella 2 – 0
Varese – Vallée d’Aoste 2 – 0
ha riposato: Pavia

La graduatoria del girone A:
1° Torino 51
2° Cremonese 50
3° Alessandria 46
4° Virtus Entella 44
5° Tritium 42
5° Varese 42
7° Renate 41
8° Aurora Pro Patria 40
9° Como 32
10° Savona 31
11° Monza 29
11° Pavia 29
13° Cuneo 28
14° Vallée d’Aoste 12
14° Casale 12
Alessandria, Renate e Como hanno giocato una partita in più.

Le partite del 28° turno, in programma sabato 13 aprile:
Como – Casale
Savona – Cremonese
Vallée d’Aoste – Cuneo
Renate – Monza
Tritium – Pro Patria
Virtus Entella – Torino
Pavia – Varese
riposa: Alessandria

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.