IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Berretti: la Cremonese interrompe la striscia positiva del Savona

Savona. Sconfitta interna pesante per il Savona nella partita valida per la terzultima giornata di campionato. I biancoblù, reduci da cinque risultati utili consecutivi, sono stati battuti a domicilio dalla Cremonese: la capolista ha violato il Ruffinengo con il risultato di 4 a 1.

Era un match atteso, per verificare lo stato di crescita della squadra savonese dopo l’ultima striscia positiva, ma di fatto è stato pesantemente condizionato da una contestata decisione arbitrale. Il direttore di gara, dopo soli 10′, ha assegnato un rigore ai lombardi ed ha espulso il portiere Secondelli.

Tra i pali è andato così Pacini, mentre Migliaccio ha dovuto lasciare il campo. Il portiere è stato battuto dal dischetto. I savonesi hanno lottato e sono riusciti a pareggiare con Vuthaj, ma sono poi crollati, incassando altre tre reti.

L’allenatore Pierluigi Lepore ha schierato Secondelli, Bencivenga, Castaldo (Pentenero), Ravoncoli, Facello, Termine, Giraldi, Maggiali, Vuthaj (Cerato), Migliaccio (Pacini), Zunino; a disposizione Moiso, Cani, Croci, Odasso.

I risultati del 28° turno:
Como – Casale 0 – 1
Savona – Cremonese 1 – 4
Vallée d’Aoste – Cuneo 2 – 1
Renate – Monza 1 – 4
Tritium – Pro Patria 1 – 3
Virtus Entella – Torino 2 – 2
Pavia – Varese 1 – 1
ha riposato: Alessandria

La classifica:
1° Cremonese 53
2° Torino 52
3° Alessandria 46
4° Virtus Entella 45
5° Aurora Pro Patria 43
5° Varese 43
7° Tritium 42
8° Renate 41
9° Monza 32
10° Como 32
11° Savona 31
12° Pavia 30
13° Cuneo 28
14° Vallée d’Aoste 15
14° Casale 15
Renate e Como hanno giocato una partita in più.

Le partite della 29ª giornata, in programma sabato 20 aprile:
Cuneo – Alessandria
Monza – Pavia
Torino – Renate
Casale – Savona
Cremonese – Tritium
Varese – Virtus Entella
Pro Patria – Vallée d’Aoste
riposa: Como

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.