IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Berretti: il Savona vince a Casale e sale in nona posizione

Savona. Ancora una buona prova del Savona, che passa con pieno merito a Casale. Il 2 a 1 finale non rende l’idea del divario delle forze in campo: il risultato in favore dei biancoblù avrebbe potuto essere più netto.

Ha deciso una doppietta del solito Vuthaj, autore di un gol per tempo, al 15° della prima frazione e intorno al 10° della seconda. Ad una decina di minuti dal termine ha accorciato le distanze il casalese Cani. Buono l’esordio dal primo minuto del promettente Canu, difensore classe 1996.

Con questa vittoria i savonesi raggiungono il nono posto con 34 punti, scavalcando il Monza. Hanno ora l’obiettivo di chiudere in bellezza il torneo contro la Pro Patria, in casa sabato pomeriggio.

Questa la formazione schierata da Pierluigi Lepore: Giaretti, Croci, Cani, Ravoncoli, Canu, Facello, Pentenero, Maggiali, Vuthaj, Migliaccio, Zunino; a disposizione Pacini, Moiso, Termine, Castaldo, Odasso, Giraldi, Cerato.

I risultati della 29ª giornata:
Cuneo – Alessandria 1 – 3
Monza – Pavia (non disputata)
Torino – Renate 4 – 1
Casale – Savona 1 – 2
Cremonese – Tritium (sospesa)
Varese – Virtus Entella 1 – 2
Pro Patria – Vallée d’Aoste 2 – 1
ha riposato: Como

La classifica:
1° Torino 55
2° Cremonese 53
3° Alessandria 49
4° Virtus Entella 48
5° Aurora Pro Patria 46
6° Varese 43
7° Tritium 42
8° Renate 41
9° Savona 34
10° Monza 32
11° Como 32
12° Pavia 30
13° Cuneo 28
14° Casale 15
14° Vallée d’Aoste 15
Renate ha giocato una partita in più; Cremonese, Tritium, Monza e Pavia una in meno.

Le partite del 30° turno, in programma sabato 27 aprile:
Alessandria – Casale
Virtus Entella – Cremonese
Pavia – Cuneo
Como – Monza
Savona – Aurora Pro Patria
Vallée d’Aoste – Torino
Tritium – Varese
riposa: Renate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.