IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, Serie D: Toirano ancora in corsa per un posto nei playoff

Toirano. Il girone A della Serie D si è rimesso in pari con il programma, con il recupero della giornata che era stata rinviata lo scorso 11 febbraio.

Ma andiamo con ordine. Lunedì 18 marzo si sono giocate le partite del 18° turno. Il Boissano, così com’era accaduto all’andata, ha dato vita ad una gara combattuta con la Val Prino, dalla quale è stato battuto di misura: 5 a 4.

E’ andata meglio al Toirano che, opposto alla Nuova Intemelia, ha pareggiato 5 a 5. Sotto 1-2 dopo la prima mezz’ora, la squadra condotta da Andrea De Santis si è portata avanti 4-3 e poi 5-4, ma a pochi secondi dalla fine ha subito il pareggio degli ospiti. Per il Toirano determinanti le tante parate di Scirocco; sono andati a segno due volte Meneghetti e una ciascuno Simone Piccinini, Infantino, Corridori.

Lunedì 25 marzo il Boissano si è arreso alla Coldirodese con 2 reti di scarto. I gialloblù, dopo essere stati staccati dal Camporosso e raggiunti dal Dolcedo, sono stati affiancati anche dall’Airole. Chiuderanno il campionato in una posizione di medio-bassa classifica: la settima nelle migliore delle ipotesi, la decima nel peggiore dei casi.

Dopo due giornate di astinenza, il Toirano è tornato alla vittoria e resta così ancora in corsa per un posto nei playoff, ai quali accederanno le classificate tra il secondo e il quinto posto. Ne ha fatto le spese la Val Prino, liquidata con un secco 7 a 2. Approfittando della situazione di emergenza degli imperiesi, in cinque uomini contati, i toiranesi sono andati a bersaglio quattro volte con Matteo Piccinini, due con Forlano e una con Corridori.

I risultati della 18ª giornata:
Airone – EF 90 Camporosso 6 – 6
Dolcedo – Coldirodese 2 – 2
Perinaldo – Bordighera Sant’Ampelio 4 – 7
Toirano – Nuova Intemelia 5 – 5
Val Prino – Boissano Futsal 5 – 4
ha riposato: Dolceacqua

L’esito del 13° turno:
Bordighera Sant’Ampelio – Dolceacqua 5 – 5
Perinaldo – Airole 2 – 7
Toirano – Val Prino 7 – 2
Coldirodese – Boissano Futsal 5 – 3
Nuova Intemelia – EF 90 Camporosso 7 – 4
ha riposato: Dolcedo

La classifica a 4 giornate dalla fine:
1° Dolceacqua 38
2° Bordighera Sant’Ampelio 36
3° Coldirodese 31
4° Val Prino 27
4° Nuova Intemelia 27
6° Toirano 23
7° EF 90 Camporosso 17
8° Boissano Futsal 16
8° Dolcedo 16
10° Airole 16
11° Perinaldo 12
Bordighera Sant’Ampelio, Val Prino, Nuova Intemelia e Airole hanno giocato una partita in più.

La 19ª giornata si disputerà lunedì 8 aprile alle ore 21,00. Le partite in programma:
Boissano Futsal – Dolcedo
Coldirodese – Toirano
EF 90 Camporosso – Val Prino
Dolceacqua – Airole
Nuova Intemelia – Perinaldo (ore 22,15)
riposa: Bordighera Sant’Ampelio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.