IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, Serie D: il Toirano fa suo un combattuto derby con il Boissano

Toirano. La vendetta è servita. A differenza dell’andata, il derby tra Toirano e Boissano è stato combattuto e incerto fino alla fine. A spuntarla, questa volta, gli uomini condotti da Andrea De Santis che hanno così riscattato il pesante ko subito a Boissano a dicembre.

Il Toirano si è imposto per 6 a 5. Sono andati a segno due volte Matteo Piccinini e Mirko Infantino, una ciascuno Meneghetti e Michero. Oltre al portiere Scirocco, i locali hanno potuto contare anche su Matteo Piccinini, Corridori, Silvestri, Rando Junior, Dioguardi.

La partita è stata molto accesa; dopo le decisioni arbitrali ne ha fatto le spese Fulvio Panizza, dirigente del Boissano, che è stato inibito fino al 29 maggio in quanto “allontanato per comportamento non regolamentare, dopo il provvedimento di espulsione si avvicinava con fare minaccioso, veniva trattenuto dai componenti della sua panchina, ritardava l’uscita dal terreno di gioco continuando a minacciare il direttore di gara”.

Nel turno precedente il Toirano aveva impattato 4 a 4 sul difficile campo della Coldirodese, grazie a tre centri di Matteo Piccinini e uno di Corridori. La squadra del presidente Ignazio Rando è così ancora in piena corsa per i playoff.

Il Boissano, invece, nell’ottava giornata di ritorno aveva avuto la meglio sul Dolcedo. Con un perentorio 6 a 2 i gialloblù avevano vendicato il risultato dell’andata; un risultato grazie al quale hanno staccato in classifica gli stessi imperiesi e l’Airole.

I risultati della 19ª giornata:
Boissano Futsal – Dolcedo 6 – 2
Coldirodese – Toirano 4 – 4
EF 90 Camporosso – Val Prino 9 – 7
Dolceacqua – Airole 6 – 6
Nuova Intemelia – Perinaldo 8 – 6
ha riposato: Bordighera Sant’Ampelio

Il riepilogo del 20° turno:
Perinaldo – Coldirodese 4 – 8
Val Prino – Dolceacqua (non omologata)
Toirano – Boissano Futsal 6 – 5
Bordighera Sant’Ampelio – Nuova Intemelia 4 – 4
Dolcedo – EF 90 Camporosso 1 – 6
ha riposato: Airole

La classifica del girone A:
1° Dolceacqua 39
2° Bordighera Sant’Ampelio 37
3° Coldirodese 35
4° Nuova Intemelia 31
5° Val Prino 27
5° Toirano 27
7° EF 90 Camporosso 23
8° Boissano Futsal 19
9° Airole 17
10° Dolcedo 16
11° Perinaldo 12
Nuova Intemelia ha giocato una partita in più, Dolceacqua una in meno.

Le partite della 21ª giornata, in programma lunedì 22 aprile alle ore 21,00:
Coldirodese – Bordighera Sant’Ampelio
Airole – Val Prino
Dolceacqua – Dolcedo
Boissano Futsal – Perinaldo
EF 90 Camporosso – Toirano
riposa: Nuova Intemelia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.