IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, Serie C: l’Albissola condivide il primato, salvezza matematica per il Priamar risultati

Quiliano. Albissola e Blue Orange restano appaiate al vertice del girone ligure di Serie C. Entrambe sono salite a quota 43 punti, 3 in più del Città Giardino.

Sia gli arancioazzurri che il team di Ospedaletti dovranno disputare ancora tre incontri. Probabilmente risulterà determinante lo scontro diretto, in programma a Quiliano nella penultima giornata, venerdì 3 maggio. Gli albissolesi, però, non dovranno sottovalutare né il derby con il Priamar né la trasferta conclusiva contro il Tigullio.

Sul campo casalingo la squadra allenata da Alessandro Geanesi ha prevalso sul Sarzana. Così come all’andata, le reti di differenza tra le due squadre sono state quattro. Il successo per 7 a 3 porta le firme di Sousa (autore di un poker), De Gioannini, Fasoli e Dorigo. Per gli ospiti gol di Salvatori, Beverinotti e Imelli.

L’Albissola era reduce dal pareggio per 2 a 2 sul campo del Città Giardino, ottenuto nel recupero giocato lunedì 8 aprile. Il Blue Orange ha risposto dominando in trasferta il match con il Ruentes: 1 a 10 il risultato.

Sono ben 67 le reti realizzate nel turno disputato ieri sera: 39 dalle squadre di casa e 28 da quelle in trasferta, per una media di poco superiore ai 13 gol a partita. Le vittorie interne sono state 3, quelle esterne 2.

La seconda compagine ad aver fatto bottino pieno in trasferta è il Priamar Liguria (nella foto). I rossoblù hanno espugnato il campo del Molassana per 9 a 7. La seconda vittoria consecutiva mette i savonesi definitivamente al sicuro da brutte sorprese: la permanenza in Serie C è una certezza.

La formazione condotta da Marco Carlini è andata a bersaglio quattro volte con Panigo, tre con Murru, due con Bonomini. Il Priamar si isola così in settima posizione.

Venerdì 19 aprile alle ore 21, a Quiliano, andrà in scena il derby della provincia di Savona: Priamar Liguria contro Albissola. All’andata vinsero gli arancioazzurri per 7 a 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.