CAI Liguria, la mostra itinerante per i 150 anni del sodalizio

cai loano

Liguria. Il Club Alpino Italiano – Regione Liguria, col patrocinio della Regione Liguria e dell’Università di Genova, ha organizzato una mostra itinerante celebrativa del 150°anniversario del Club Alpino Italiano.

L’iniziativa, dal nome “1863-2013: Club Alpino Italiano – 150 anni (ma non li dimostra…)”, partita a ottobre 2012, vedrà 18 pannelli in viaggio per la regione Liguria attraverso 16 città, tra le quali Savona, Imperia, Rapallo, Sanremo, La Spezia e naturalmente Genova.

Le tappe, ognuna con una durata minima di tre giorni, verranno corredate con proiezioni, conferenze, escursioni e hanno lo scopo di favorire non solo la massima partecipazione del corpo sociale ligure del CAI, ma anche e soprattutto di coinvolgere la popolazione, le autorità istituzionali, le aggregazioni associative rivolte ai giovani del volontariato e del mondo scolastico.

Il ciclo è iniziato ufficialmente nell’autunno 2012 a Savona (durante la prestigiosa manifestazione “La Montagna sul Mare”alla Fortezza Priamar) e si concluderà a Genova presso il Palazzo Ducale a fine 2013, riconoscendo a queste due città la particolarità di avere una “Sezione Storica CAI”, Sezione costituita nell’800. La prossima tappa della mostra sarà Loano, dal 11 al 15 maggio prossimi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.