IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Burlando, “primarie per scegliere leader centrosinistra, Renzi non è candidato migliore”

Liguria. “Il nuovo leader nazionale del centrosinistra dovrà essere scelto con il sistema delle primarie, Renzi non e’ il miglior candidato”. E’la posizione del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando. Burlando ha previsto “un ritorno obbligato degli italiani alle urne fra pochi mesi”, considerando ‘bruciata’ la figura di Bersani, ma allo stesso tempo ‘inadatta’ a guidare la coalizione di centrosinistra quella del sindaco di Firenze Matteo Renzi.

“L’unico che tiene in piedi questo Paese ha 88 anni, mentre Renzi vuole rottamare tutti in base all’eta’, una scelta sbagliata nonostante un rinnovamento serva – ha attaccato Burlando -. Nonostante abbia sempre sostenuto Bersani,ho cercato di costruire un rapporto con Renzi in questi mesi, il suo 40% alle scorse primarie conta. Ma gli ho detto che deve cambiare parecchio. Il centrosinistra deve costruire una squadra di governo, bisogna presentarsi con una classe dirigente credibile.

“Il Pd non e’ mai riuscito ad esprimere una guida nazionale – ha rimarcato Burlando – Basta leggere i giornali di questi giorni: vi sembra possibile che nasca una vicenda di questo genere sul fatto che tra i Grando Elettori toscani ci vada Renzi o non ci vada Renzi? Vi sembra possibile? La questione vera sara’ che profilo di presidente della Repubblica sceglieremo, se la carica sarà oggetto di uno scambio o no. Non mi e’ piaciuta per niente la polemica montata da Renzi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.