IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, incidente “previsto” in un punto caldo per la viabilità: i cittadini rivogliono il semaforo foto

Borghetto S. Spirito. Un incidente all’incrocio tra via Varatella e corso Europa a Borghetto Santo Spirito e che riaccende le polemiche per la soppressione dell’impianto semaforico decisa nel 2009 e la riattivazione, voluta dalla giunta Gandolfo con una delibera datata gennaio 2013, ma che non ha ancora trovato applicazione.

Il sinistro è avvenuto attorno alle 20 di ieri e non stupisce i cittadini della zona. “Dopo le proteste e una raccolta firme si era riusciti negli anni precedenti ad avere almeno il semaforo pedonale, ma comunque la svolta a sinistra per immettersi sull’Aurelia è rimasta pericolosa. Ora il sindaco ha deciso di riattivare il semaforo, ma solo sulla carta, perché al momento nulla è cambiato, ed ecco l’ennesimo incidente” dice qualcuno. Ora c’è chi spera che si acceleri l’iter per il ripristino di una maggiore sicurezza in questo punto caldo per la viabilità borghettina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giu8688

    Chi ha sbagliato è chi ha ideato un incrocio così mi sa..di sicuro qualcuno nell incidente non ha rispettato la segnaletica ma in quel punto è difficile dato che chi proviene da loano si ritrova a scontrarsi con chi deve girare per entrare a borghetto.. In più i semafori diventano rossi di colpo per chi deve svoltare mentre solitamente sono giallo lampeggianti..
    Spero proprio che lo modifichino in fretta!!

  2. Bach
    Scritto da Bach

    Li ci andrebbe una rotonda.

  3. quovadisdomine
    Scritto da quovadisdomine

    Ma non si fa prima a punire chi ha sbagliato?