IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bombardier, Burlando: “Buone possibilità per commessa Trenitalia”, ma i sindacati lanciano assemblea pubblica e presidi

Vado L. “Ci sono buone possibilità per la commessa di Trenitalia per la Bombardier di Vado”. Lo ha detto questa mattina durante la giunta regionale il presidente Claudio Burlando, che ha parlato dei rapporti con Fs in relazione agli interventi infrastrutturali previsti in Liguria. Secondo quanto appreso il governatore ligure ha fatto riferimento alla commessa per nuovi treni regionali E464. Sul tema, nell’ambito delle deleghe anti-crisi conferite oggi, il presidente Burlando ha dato mandato agli assessori Vesco e Guccinelli di seguire da vicino le possibilità industriali per la Bombardier.

Nonostante le voci e le indiscrezioni positive i sindacati ed i lavoratori stanno per iniziare una mobilitazione proprio per la pesante situazione di incertezza sui futuri carichi di lavoro e per gli investimenti promessi dall’azienda per il sito vadese. Per la sera del 19 aprile, alle ore 21:00, presso la società della Valle di Vado, si svolgerà una assemblea pubblica con i lavoratori, alla quale sono state invitate le istituzioni e la cittadinanza. Inoltre, da mercoledì 10 aprile ogni giorno i lavoratori e le organizzazioni sindacali di categoria organizzeranno un presidio o a Vado o a Savona con attività di volantinaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.