IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bombardier, assemblea pubblica con istituzioni e cittadini: “Investimenti e tutela dell’occupazione” foto

Più informazioni su

Vado Ligure. Si concluderà domani sera, alle ore 20:00, con l’assemblea pubblica organizzata presso la Società di Mutuo soccorso della Valle di Vado, la protesta dei lavoratori della Bombardier di Vado Ligure che in questi giorni sono stati protagonisti di una serie di presidi organizzati a Vado e Savona per sensibilizzare i cittadini sulla difficile situazione del sito produttivo vadese.

Image0017

All’incontro pubblico, oltre ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali, sono attesi l’assessore regionale Enrico Vesco, i consiglieri regionali Nino Miceli e Francesco Bruzzone, il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza e l’assessore provinciale Giorgio Sambin, i sindaci di Vado e Quiliano Attilio Caviglia e Alberto Ferrando, il vice sindaco di Savona Livio Di Tullio e l’assessore comunale savonese Paolo Apicella. Saranno presenti anche esponenti territoriali e locali dei vari partiti e forze politiche.

“Bombardier non può vivere di rimessaggio delle carrozze ferroviarie di Trenitalia. Fra l’altro ad oggi non ci sono neppure le basi per avviare dei prepensionamenti. E’ necessario adottare le misure e gli investimenti che erano stati previsti per un rilancio del sito produttivo in grado di assicurare garanzie occupazionali” ha sottolineato il delegato Fiom per la Rsu Bruno Martinazzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.