Sport

Bocce, la Targa d’Oro Città di Alassio va all’Auxilium Saluzzo

Alassio. Per la prima volta l’Auxilium Saluzzo ha vinto la  Targa d’oro Città di Alassio di bocce, evento giunto all’edizione numero 60 e considerato il “campionato europeo” di questa disciplina sportiva.

La formazione cuneese era composta da Giovanni Gastaldi, Fabrizio Dalmasso, Ezio Botta, Simone Mana. Ha battuto in finale per 13 a 8 il Gaglianico, che poteva contare su Francesco Scarparo, Gianni Ramasco, Gianni Strocco, Roberto Doria.

Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti la Rapallese (Micheli, R. Ballabene, Noceti, Cereseto) e Graphistudio Pordenone (Borca, Macario, Ostanello, Beakovic). Tra i club stranieri, a fare più strada è stata la quadretta del Cro Lione, classificatasi al nono posto. Prima della finale di oggi pomeriggio si è svolto il gemellaggio tra il sodalizio vincitore della prima edizione, Rbr Nizza, e la Bocciofila Alassina.

Tra i mancati protagonisti i team del Vif Grenoble (Amerio, Grail, La Posta, Riviera), quadretta che schierava tre dei quattro campioni 2012, e del Quadrifoglio Udine dei pluridecorati Ziraldo, Cumero, Zambon, Di Fant, forfait dell’ultim’ora.

Nelle foto (Alessandro Torrini, fotografAle): la premiazione di Franco Torrini, la giovane formazione tutta al femminile dell’Albisola, le quattro formazioni immortalate prima delle semifinali, la Rapallese terza classificata e due immagini del gemellaggio tra l’organizzazione e la Rbr Nizza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.