IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 17: l’Albenga archivia il campionato vincendo il derby con l’Alassio

Albenga. Sabato 20 marzo gli Under 17 guidati da Antonio Setaro e Gian Nice Accinelli hanno prevalso sulla Pallacanestro Alassio con 22 punti di scarto nell’incontro valido per il 4° turno della fase a orologio del girone A.

In un Palamarco gremito dal pubblico delle grandi occasioni, Stefano Bova e compagni mettono in campo la giusta cattiveria agonistica per avere la meglio su di una buona Alassio. La partita vede le due squadre non risparmiarsi sin dai primi minuti di gara, con la compagine di casa che riesce a chiudere il primo quarto in vantaggio anche se di una sola lunghezza.

Nella seconda frazione di gioco i ragazzi condotti da Accinelli e Setaro mettono subito in campo la loro voglia di vincere mostrando un’’efficace difesa ed aumentando la percentuale realizzativa. Chiudono così metà gara avanti per 33 a 14.

La seconda parte dell’incontro si apre come si era chiusa e così fino alla fine. A fine gara coach Setaro è euforico: “Era una partita che non contava nulla per la nostra classifica e per il campionato – afferma -, ma mi rende orgoglioso di questi ragazzi che solo fino al campionato scorso non credevano nelle loro capacità. In meno di due anni sono riusciti a diventare una squadra e a giocare, anche se solo a tratti, un buon basket. Li ringrazio per aver creduto nel lavoro fatto insieme. Un ringraziamento speciale va a coach Accinelli, il quale mi è stato sempre vicino insegnandomi e consigliandomi nei momenti difficili. Grazie anche a tutta la società ed in particolare al presidente Colonna ed al dirigente Bertolino”.

Il tabellino:
BigMat Lamberti Basket Albenga – Pallacanestro Alassio 55-33
BigMat Lamberti Basket Albenga: Battaglia D. 9, Durante G. 5, Bova S. 4, Bertolino G. 13, Malerba D. 9, Chiesino M., Mirone N. 2, Varalli M. 11, Costa E. 2.
Pallacanestro Alassio: Dorindo L. 6, Revetria N. 2, Gyo W., Lenzetti A. 2, Boretto C., Tatasrusano S., Radici A., Appendino L. 2, Novello L., Barbara T. 2, Rigardo M. 9, Pisano N. 10.
Arbitro: Daniele Guarino (Albenga).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.